iscrizione gratuita al
servizio periodico di informazione

Professionisti al Vostro servizio

Vai alla home page Religione Mariologia informazioni per ordinare
Ingrandisci immagine

BELLO TONINO

Maria. Donna dei nostri giorni

Edizioni Paoline / San Paolo

Diviso in trentuno brevi capitoli, ognuno dedicato a un diverso titolo di Maria, questo volume è un canto, un colloquio tenero e appassionato, dolce ma anche coraggioso e anticonformista, che sa farsi preghiera, che unisce il “parlato alto” proprio dei poeti al “dire quotidiano”dell'uomo della strada.

È un libro originale che contiene alcune ipotesi ardite: come quella secondo cui Maria avrebbe tentato in ogni modo di distogliere Giuda dalla tentazione del suicidio.

Immagini splendide , che nel testo si accompagnano ad ampi squarci di catechesi, mai asciutti o schematici, sempre fervidi di idee e lampi di luce.

L'autore
Don Tonino (1935-1993) fu parroco ed educatore in seminario. Nel 1982 divenne vescovo di Molfetta, Ruvo, Giovinazzo e Terlizzi. Campione del dialogo, costruttore infaticabile di pace, dal 1985 presidente nazionale del movimento "Pax Christi", fu pastore mite e protettore dei poveri, degli immigrati e degli ultimi, che ospitò anche in casa sua. Colpito da mal e incurabile, visse il suo calvario facendone un "luminoso poema". Morì il 20 aprile 1993.

La collana: Vita quotidiana sfida speranza

I libri dell'editore Edizioni Paoline / San Paolo
Gli scaffali di Religione
I libri di Spiritualità
I libri di Mariologia


informazioni per ordinare

Modalità di acquisto: tempi, modi e costi
Il prezzo del libro non comprende le spese di spedizione


Data ultimo aggiornamento: Giovedi' 7 luglio 2011