Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
CARINGELLA FRANCESCO
CARINGELLA FRANCESCO, Corso di diritto amministrativo 1º, Dike
1ºTUTELA DELL'INTERESSE LEGITTIMO E RIPARTO DI GIURISDIZIONE Tracce e svolgimento online
inserisci un commento
Questo Corso di Diritto Amministrativo è uno strumento, insieme di approfondimento e di aggiornamento, che intende percorrere l’intero programma di questa materia affascinante facendo il punto sulle questioni giurisprudenziali e dottrinali più attuali e rilevanti.

In altre parole un vero e proprio corso in sei fascicoli, che completa e aggiorna i manuali istituzionali, offrendo al lettore la marcia in più in vista delle prove d’esame. L’attento aggiornamento giurisprudenziale ne fa anche un utile strumento di consultazione da parte dei professionisti.

Nel Primo Volume sono esaminati i temi più attuali del mondo della tutela dell’interesse legittimo e del riparto di giurisdizione: la tutela atipica dell’interesse legittimo, l'azione di esatto adempimento, l’azione di annullamento, la pregiudiziale amministrativa, la giurisdizione in materia di risarcimento del danno da provvedimento favorevole illegittimo, il sindacato della Cassazione sulle decisioni del Consiglio di Stato per moti vi di giurisdizione.

A fine Volume sono segnalate delle tracce con le quali il lettore potrà esercitarsi, ed il cui schema di svolgimento sarà poi pubblicato online sul sito www.dikegiuridica.it
Ingrandisci immagine

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it

Data ultimo aggiornamento: Lunedi' 21 gennaio 2013