Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
GALANTINO NUNZI0
GALANTINO NUNZI0, Abitare le parole, EDB
Alla ricerca della consapevolezza di sé Presentazione di Armando Matteo
inserisci un commento
L'autore propone un piccolo vademecum per studenti che accompagna il lettore ad andare oltre il ricorso superficiale e scontato a parole che, pur facendo parte del vocabolario comune, presentano un'intrinseca e suggestiva ricchezza.

Lo scopo è quello di provocare una riflessione e suggerire comportamenti che contribuiscano a definire l'identità e lo stile di vita del giovane, chiamato a spendere buona parte delle sue energie intellettive, emotive ed esistenziali, in contesti di formazione.
 L'invito è «abitare» le parole, al fine di poter abitare - grazie a esse e in modo più consapevole - il destino della nostra esistenza.

Il testo prosegue la collana di formazione per giovani universitari, che comprende: Onora la tua intelligenza. Lettera a un giovane studente (A. Matteo), Scienza e spiritualità. Affinità elettive (E. Salmann), Il gusto del pensiero. Lettera a un giovane studente (R. Repole), Una freschezza che sorprende: il Vangelo nella cultura di oggi (M.P. Gallagher) e Il mestiere dello studente e la vocazione cristiana (S. Dianich).
Ingrandisci immagine

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it

Data ultimo aggiornamento: Lunedi' 12 marzo 2012