Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
MINUTOLI GIUSEPPE
Crisi di impresa ed economia criminale
MINUTOLI GIUSEPPE, Crisi di impresa ed economia criminale, IPSOA
Misure di prevenzione patrimoniale e soluzioni concordatarie
inserisci un commento
Questo Volume è dedicato al tema della crisi di impresa, alla sua difficile gestione e al rapporto con l'economia criminale e pone a confronto, in un'ottica multidisciplinare, profili penalistici e socio-aziendali, con aspetti più propriamente fallimentaristici.

Magistrati esperti in indagini sulla criminalità economica e finanziaria ed in materia concorsuale, amministratori giudiziari di imprese sotto sequestro di prevenzione, analizzano le dinamiche con cui la criminalità organizzata, che ormai agisce a livello internazionale ed in un'economia globalizzata, incide su determinati ambiti territoriali, condizionando il tessuto imprenditoriale locale, causando o aggravando la crisi di liquidità delle imprese.

Nel Volume vengono approfonditi i problemi della gestione giudiziaria dell'impresa insolvente, anche riguardo all'amministrazione dei beni sequestrati e confiscati alla luce della recente riforma attuata con il Codice antimafia del settembre 2011 (D.Lgs. 6 settembre 2011, n. 159) ch e ha introdotto rilevanti novità in tema di rapporti tra misure di prevenzione patrimoniale e procedure concorsuali; sono esaminate le potenzialità e le criticità dei variegati istituti di gestione concordata della crisi offerti dalle riforme della legge fallimentare del 2005-2007, sino alle più recenti modifiche in tema di accordi di ristrutturazione e di transazione fiscale.

Il Testo offre soluzioni pratiche all'operatore che deve giornalmente confrontarsi con le realtà delle imprese insolventi e di quelle sottoposte a sequestro penale preventivo.
Ingrandisci immagine

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it

Data ultimo aggiornamento: Martedi' 15 novembre 2011