Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
BISCONTIN CHINO
Acqua viva.Il vangelo secondo Giovanni accade oggi
BISCONTIN CHINO, Acqua viva.Il vangelo secondo Giovanni accade oggi, Queriniana
inserisci un commento
L’originalità di questo libro è duplice. Da un lato mette in risalto, con semplicità e profondità, la specifica esperienza di Gesù da cui è nato il quarto vangelo. E dall’altro la pone in parallelo con la testimonianza epistolare di una suora di clausura: con sorprendenti e illuminanti affinità fra queste pagine e il testo giovanneo. Descrizione Il vangelo secondo Giovanni nasce da un’esperienza ed è stato scritto per provocare un’esperienza: «Quello che era da principio, quello che noi abbiamo udito, quello che abbiamo veduto con i nostri occhi, quello che contemplammo e che le nostre mani toccarono del Verbo della vita, noi lo annunciamo anche a voi» (1 Gv 1,1.3).

Questo libro guida, con semplicità e profondità, a comprendere passaggi fondamentali del quarto vangelo, mettendo in risalto l’esperienza che li ha generati, e li pone in parallelo con l’affascinante testimonianza di una Suora di vita contemplativa, trasmessa attraverso lettere che manifestano una sorprendente affinità con i testi giovannei.
L’acqua viva, che Gesù ha promesso alla Samaritana e che Giovanni ha visto scaturire dal suo cuore trafitto, continua a sgorgare, abbondante, anche ai nostri giorni.
Ingrandisci immagine

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it

Data ultimo aggiornamento: Sabato 29 ottobre 2011