Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
MAAG - OLIOVA
21 una parte di mondo
MAAG - OLIOVA, 21 una parte di mondo, Gagliotta
la sensibilità e la dolcezza proprie di che vive in "una parte di mondo" definita sindrome di Down
inserisci un commento
Odio e amore, egoismo e solidarietà, pregiudizio e accettazione s’intersecano all’interno di 21 racconti che, in diversi stili e con estrema sensibilità, narrano di vite difficili e di persone speciali.

Storie di disagi e di paure, ma anche di gioie e di speranze. Un caleidoscopio di forti emozioni, un alternarsi di comicità e commozione. Sensazioni sottolineate dai suggestivi ed eloquenti disegni di Ilaria Pigaglio, illustrazioni che evidenziano la sensibilità e la dolcezza proprie di che vive in “una parte di mondo” definita sindrome di Down.

21 storie che, con stile accattivante e coinvolgente, toccano importanti tematiche sociali come il rapporto tra genitori e figli, insegnati e alunni, compagni di scuola, raccontando, a volte, di grandi vittorie e grosse sconfitte.

Un vero e proprio percorso di convivenza civile che intende avvicinare e sensibilizzare i giovani,ma anche i meno giovani, al temuto e spesso ignorato tema dell’handicap.

21 non è un libro guida per genitori o educatori di persone down, né vuole esserlo.

Si propone come un percorso che avvicina il lettore a quella parte di mondo che appare ancora oggi così lontana a tanti di noi.
Ingrandisci immagine
La collana L'altra scuola

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it

Data ultimo aggiornamento: Giovedi' 13 ottobre 2011