iscrizione gratuita al
servizio periodico di informazione

Professionisti al Vostro servizio

Vai alla home page Filosofia e psicologia Psicologia informazioni per ordinare
Ingrandisci immagine

LEWIN KURT

Teoria dinamica della personalitā

Giunti Gruppo Editoriale

Nuovamente a disposizione di studenti appassionati e studiosi di storia della psicologia un importante classico da tempo introvabile in libreria. La varietā dei contributi dello psicologo tedesco Kurt Lewin, č documentata in questa raccolta classica dei suoi scritti, pubblicata nel 1935.

Oltre a un fondamentale saggio sui criteri di fondazione della psicologia come ricerca sperimentale di stile galileiano, opposta alla tradizionale psicologia descrittiva "aristotelica", sono inclusi i lavori sulla struttura della mente, sulla concezione dinamica dei rapporti tra organismo e ambiente, sullo sviluppo psichico infantile normale e patologico, sulle emozioni e sulla personalitā. L'opera č un importante punto di riferimento per la psicologia sociale, per la sociologia e la pedagogia moderna.

L'autore
Kurt Lewin (1890-1947), psicologo tedesco emigrato negli Stati Uniti nel 1933, č considerato uno dei massimi rappresentanti della Psicologia della Gestalt, e uno dei padri della psicologi a moderna. Lewin si č occupato di motivazione, di atti di decisione, di dinamiche di gruppo, di psicologia evolutiva e sociale. Le sue teorizzazioni sono tutt'oggi di grande attualitā.

La collana: I classici della psicologia

I libri dell'editore Giunti Gruppo Editoriale
Gli scaffali di Filosofia e psicologia
I libri di Psicologia


informazioni per ordinare

Modalitā di acquisto: tempi, modi e costi
Il prezzo del libro non comprende le spese di spedizione


Data ultimo aggiornamento: Sabato 28 maggio 2011