iscrizione gratuita al
servizio periodico di informazione

Professionisti al Vostro servizio

Vai alla home page Letteratura Narrativa informazioni per ordinare
Ingrandisci immagine

VIOLA FLORIANA

La memoria visionaria

Giunti Gruppo Editoriale

Aprendosi ai contributi della più avanzata ricerca scientifica, il libro invita ad affacciarci su nuovi orizzonti, disancorandosi dal passato per accogliere il grande viaggio verso un futuro possibile. Perché, come scriveva Baudelaire, "i veri viaggiatori sono coloro che partono solo per partire, cuori lievi, simili a palloncini che solo il caso muove eternamente, dicono sempre andiamo e non sanno perché".

 Un po' saggio, un po' autobiografia, un po' manuale di autoaiuto, questo libro è soprattutto la storia di un viaggio. Un viaggio nella terra di nessuno dove il mondo dei cinque sensi e delle scienze esatte trascolora in quelle esperienze extrasensoriali che ciascuno di noi ha incontrato una volta nella vita, ma che spesso non sa spiegare. Visioni, eventi incomprensibili, personaggi che sembrano comparsi dal nulla, si concretizzano così in storie vere e inattese, che l'autrice ha sperimentato personalmente e soltanto oggi ha deciso di rendere pubbliche. 

Con grazia, lucidità e coraggio l'autrice ci accompagna nella lettura dei segni misteriosi che la vita ci invia. Attenta al cammino della ricerca scientifica e psichica, Floriana Viola è nata a Merano da famiglia veneziana. 
Per lungo tempo ha vissuto a Parigi dove è entrata in contatto con le avanguardie letterarie e artistiche della seconda metà del Novecento e ha affinato la sua visione del mondo attraverso una serie di lunghi soggiorni all’estero, dall'India al Giappone alle Americhe.

I libri dell'editore Giunti Gruppo Editoriale
Gli scaffali di Letteratura
I libri di Narrativa


informazioni per ordinare

Modalità di acquisto: tempi, modi e costi
Il prezzo del libro non comprende le spese di spedizione


Data ultimo aggiornamento: Giovedi' 26 maggio 2011