iscrizione gratuita al
servizio periodico di informazione

Professionisti al Vostro servizio

Vai alla home page Letteratura Narrativa di viaggio informazioni per ordinare
lost girls

BAGGETT JENNIFER - C

lost girls

Mondadori

Amanda, Jen e Holly abitano a New York e hanno una vita invidiabile. Giovani donne in carriera, totalmente immerse nei ritmi frenetici della Grande Mela, sono lanciate verso un avvenire che, in qualche modo, pare già scritto: lavoro stabile, matrimonio, figli... Ma è davvero questo quello che vogliono? I trent'anni si avvicinano, e come tante ragazze della loro età vengono assalite da dubbi e timori perché non si sentono ancora pronte a entrare definitivamente nella vita adulta. Decidono quindi di prendersi una pausa da tutto e da tutti per riflettere sul proprio futuro. 
E cosa c'è di più bello di un lungo viaggio intorno al mondo?

 È così che le tre ragazze partono per un anno di avventure (e qualche disavventura) in luoghi sempre nuovi del pianeta. Zaino in spalla, Amanda, Jen e Holly mettono a punto un itinerario che alterna i circuiti più classici e conosciuti dai turisti, come il Cammino degli Inca in Perù e le spiagge di Goa in India, a mete decisamente inusuali, tra cui un piccolo villaggio del Kenya d ove parteciperanno a un programma di volontariato. 

Sarà un'occasione per realizzare sogni grandi e piccoli e confrontarsi con realtà lontane anni luce dalla loro quotidianità e con culture profondamente diverse da quella occidentale. Con uno sguardo pieno di entusiasmo e allegria, le tre amiche ci accompagnano alla scoperta di quattro continenti, dal Sudamerica all'Australia, risvegliando la voglia di avventura che c'è in ognuno di noi. 

Lost Girls è al tempo stesso un diario di viaggio tutto al femminile divertente e arguto, ricchissimo di notizie curiose e suggerimenti originali per ogni aspirante globe-trotter, e l'appassionante racconto di un percorso alla scoperta di sé, delle proprie aspirazioni più vere e del valore inestimabile dell'amicizia.

La collana: Omnibus

I libri dell'editore Mondadori
Gli scaffali di Letteratura
I libri di Narrativa di viaggio


informazioni per ordinare

Modalità di acquisto: tempi, modi e costi
Il prezzo del libro non comprende le spese di spedizione


Data ultimo aggiornamento: Mercoledi' 27 aprile 2011