iscrizione gratuita al
servizio periodico di informazione

Professionisti al Vostro servizio

Vai alla home page Economia Economia informazioni per ordinare
Ingrandisci immagine

PRANDI PAOLO

Il risk management

Franco Angeli

La ricerca «Il risk management nelle aziende bresciane» presentata in questo volume si è posta l’obiettivo di individuare i principali rischi associati cui sono sottoposte le aziende, di identificare il loro grado di copertura, i presìdi e le modalità di trasferimento adottate, nonché di offrire un quadro di possibili interventi migliorativi.

La monografia definisce il concetto del rischio, le sue modalità di governo integrato, offre un approccio modulare e sottolinea l’importanza di una consapevo le gestione degli elementi di incertezza nell’ambito della valutazione del merito creditizio.
Inoltre, analizza i principali strumenti di protezione dai rischi e riassume il lavoro di ricerca empirica svolto nell’ambito delle quattro aree di indagine (best practices, stakeholder, aziende fornitrici di servizi di protezione dal rischio e aziende fruitrici) con l’obiettivo di rappresentare uno strumento operativo che unisce aspetti metodologici a contributi pratici nell’ambito del quadro normativo nel nos tro Paese.

L'autore
Paolo Prandi è professore a contratto presso l’Università degli Studi di Brescia, dove insegna Marketing dei servizi, dottore commercialista e revisore contabile.

La collana: economia e management

I libri dell'editore Franco Angeli
Gli scaffali di Economia
I libri di Economia


informazioni per ordinare

Modalità di acquisto: tempi, modi e costi
Il prezzo del libro non comprende le spese di spedizione


Data ultimo aggiornamento: Martedi' 29 marzo 2011