iscrizione gratuita al
servizio periodico di informazione

Professionisti al Vostro servizio

Vai alla home page Audiovisivi Musica. CD informazioni per ordinare
Ingrandisci immagine

CORO EDELWEISS

24 canti di montagna libro + cd

Vivalda editori


Allegato: CD audio

Il sessantennale del Coro Edelweiss del CAI Torino è una ghiotta occasione per riscoprire l’immenso patrimonio di cultura e di musica racchiuso nei canti popolari di montagna.
Nell’occasione, il Coro Edelweiss ha deciso di fornire a tutti gli appassionati una prima selezione di 24 brani, tutti con armonizzazioni originali Edelweiss, con spartito completo delle 4 voci maschili; i canti sono accompagnati da una breve ambientazione storica, da una ricca bibliografia e dove opportuno da una traduzione in l ingua italiana.


Il breve saggio del maestro Francesco Bianchi sulle caratteristiche tecniche dello “stile delle armonizzazioni Edelweiss” introduce al tema che ha visto i contributi al Coro di maestri armonizzatori quali Tullio Cavallero, Piercarlo Cerutti, Lino Fornelli, Sergio Travers, e buon ultimo Francesco Bianchi.


Il volume contiene nella prima parte una serie di citazioni, che cercano di spiegare a tutti “il senso del nostro cantare”, che affonda le sue radici nell’amore per la musica e per la montagna, ma anche nelle vibrazioni che l’autentico canto popolare sa proporre a distanza anche di decenni o di secoli.

Una storia sintetica del Coro Edelweiss accompagnata da alcune significative fotografie completano il volume.


Allegato al volume, il CD con l’incisione dal vivo del Concerto del sessantennale, registrato il 19 novembre 2010 al Conservatorio di Torino 15 brani in gran parte armonizzazioni Edelweiss, ma non solo, omaggio agli armonizzatori, agli autori e ai cori che, come nel caso della SAT, hanno segnato la via.

I libri dell'editore Vivalda editori
Gli scaffali di Audiovisivi
I libri di Musica. CD


informazioni per ordinare

Modalità di acquisto: tempi, modi e costi
Il prezzo del libro non comprende le spese di spedizione


Data ultimo aggiornamento: Domenica 20 marzo 2011