iscrizione gratuita al
servizio periodico di informazione

Professionisti al Vostro servizio

Vai alla home page Scienze Scienza informazioni per ordinare
Ingrandisci immagine

RICCI EMILIANO

Atlante di fisica

Giunti Gruppo Editoriale

La fisica è la disciplina che, applicando il metodo scientifico all'osservazione della natura, ha dato origine alla scienza moderna: è dalla fisica che tutte le altre discipline scientifiche, anche quelle più antiche, hanno mutuato gli strumenti, le tecniche d'indagine e di misura, le leggi di base.

E' grazie alla fisica che discipline come l'astronomia, la chimica, la geologia e la biologia hanno compiuto enormi passi avanti; ma anche la medicina, l'ingegneria, la filosofia e l'economia devono molto alla ''madre'' delle discipline scientifiche che, applicata a questi ambiti, ha prodotto nuove specializzazioni e nuove tecnologie.

Ma di cosa tratta, in concreto, la fisica?

Il libro risponde al quesito facendone una completa panoramica: dalle branche classiche come la meccanica, la termodinamica e l'elettromagnetismo, alle teorie moderne della relatività e della meccanica quantistica.
Un viaggio affascinante che trasporta il lettore dall'infinitamente piccolo della fi sica delle particelle, all'infinitamente grande della cosmologia.

La collana: Atlanti illustrati

I libri dell'editore Giunti Gruppo Editoriale
Gli scaffali di Scienze
I libri di Scienza


informazioni per ordinare

Modalità di acquisto: tempi, modi e costi
Il prezzo del libro non comprende le spese di spedizione


Data ultimo aggiornamento: Giovedi' 17 febbraio 2011