iscrizione gratuita al
servizio periodico di informazione

Professionisti al Vostro servizio

Vai alla home page Religione Esegesi biblica informazioni per ordinare
La bibbia giorno per

ABIB JONAS

La bibbia giorno per giorno

Edizioni Paoline - San Paolo

«La Bibbia fa parte della mia vita. È diventata carne della mia carne, osso delle mie ossa. Ho mangiato, masticato, digerito, ruminato, assimilato la Parola di Dio come un cibo. Oggi essa è sangue che scorre nelle mie vene» (Mons. Jonas Abib).

La Parola di Dio, contenuta nel libro della Bibbia, è un regalo per tutta l’umanità e, in modo del tutto speciale, per ciascuno di noi. Ma per crescere nell’amore verso la Parola è necessario allenarsi e perseverare nella lettura.

Mons. Jonas A bib, con La Bibbia giorno per giorno, presenta un metodo eccellente per farci realizzare con successo questo impegno. È un «libro-ricetta» per tutti coloro che desiderano conoscere la Parola di Dio, che cercano l’intimità con il Signore e un vero incontro con lui.

L'autore
Jonas Abib è nato nel 1936 in Brasile. Laureato in teologia presso l’Istituto Teologico Salesiano Pio XI, è stato ordinato sacerdote nel 1964. Dopo un’esperienza di insegnamento nella Facoltà di Scienze e Lettere di Lo rena (San Paolo), nel 1971 è entrato in contatto con il Rinnovamento Carismatico Cattolico e nel 1978 ha fondato la Comunità Canto Nuovo, con la missione di evangelizzare attraverso i mezzi di comunicazione di massa.
Nel 2007 padre Abib ha ricevuto il titolo di monsignore da Benedetto XVI, su richiesta del vescovo di Lorena. Numerose le pubblicazioni all’attivo, tra cui, in italiano, La lotta personale per risolvere i problemi della vita interiore (2006).

La collana: Guida alla bibbia

La collana offre manuali di consultazione e varia documentazione storica, letteraria, tematica, dottrinale ed esegetica..... per una lettura intelligente della Bibbia. I volumi sono preparati da specialisti del settore.

I libri dell'editore Edizioni Paoline - San Paolo
Gli scaffali di Religione
I libri di Esegesi biblica


informazioni per ordinare

Modalità di acquisto: tempi, modi e costi
Il prezzo del libro non comprende le spese di spedizione


Data ultimo aggiornamento: Martedi' 25 gennaio 2011