iscrizione gratuita al
servizio periodico di informazione

Professionisti al Vostro servizio

Vai alla home page Religione Sacra Scrittura informazioni per ordinare
Evangeliario

Evangeliario

EDB

Libro liturgico per la proclamazione del Vangelo, come la croce l'Evangeliario rappresenta Gesù Cristo ed è per questo che viene portato in processione, incensato, baciato e può essere usato per impartire la benedizione all'assemblea dei fedeli.

L'edizione proposta è completa, presentando il testo dell'«Evangelo quadriforme», ovvero integralmente i quattro vangeli e non soltanto l'insieme delle pericopi destinate alla lettura liturgica. Questo valore aggiunto non va a discapito della leggibilità : nel corso del testo, alcuni segni grafici ben decifrabili mostrano con chiarezza inizio e fine del brano da proclamare; ai lati della pagina, puntuali indicazioni per il lettore specificano a quale giorno o ricorrenza è associata la lettura del brano e offrono ulteriori informazioni utili alla proclamazione.

Ogni pagina è curata nel dettaglio anche dal punto di vista estetico, arricchita di fregi e grafismi volti a dare massimo rilievo e solennità alla Parola di Dio, che deve essere mostrata i n ostensione ai fedeli.

Una serie di indici finali consente il veloce reperimento del brano da leggere nei giorni feriali, festivi e nelle varie circostanze, nonché di conoscere quando un brano viene proclamato.

La copertina e l'interno sono impreziositi da tavole di Marko Ivan Rupnik.

I libri dell'editore EDB
Gli scaffali di Religione
I libri di Sacra Scrittura
I libri di Liturgia


informazioni per ordinare

Modalità di acquisto: tempi, modi e costi
Il prezzo del libro non comprende le spese di spedizione


Data ultimo aggiornamento: Venerdi' 17 dicembre 2010