iscrizione gratuita al
servizio periodico di informazione

Professionisti al Vostro servizio

Vai alla home page Arti Testi fotografici informazioni per ordinare
Ingrandisci immagine

AA.VV.

Cristalli L'ordine dal caos

Giunti Gruppo Editoriale

Capolavori artistici della natura, gioielli spontanei di eccezionale bellezza, i cristalli s’impongono alla nostra attenzione in un volume di eleganza e pregio.

Oltre 150 cristalli unici al mondo, da una collezione invidiata dai maggiori musei europei e americani per l’eccezionalità dei suoi reperti. Criterio guida nel presentare al lettore questi pezzi celebri, dalle forme e dai colori più imprevisti: la bellezza.

Rifuggendo da un criterio scientifico-classificatorio, gli autori a ccompagnano le splendide immagini con un breve testo, in cui si accenna all’origine e alla storia, spesso avventurosa, del cristallo che stiamo osservando.

Adalberto Giazotto, fisico nucleare di rilievo internazionale, promotore del progetto Virgo sulle onde gravitazionali, Dirigente di Ricerca presso l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare: in realtà, è uno di maggiori e più qualificati collezionisti di cristalli al mondo, celebre nell’ambiente per la sua raccolta di cristalli di grandi dimens ioni, letteralmente unica.

La collana: Atlanti illustrati

I libri dell'editore Giunti Gruppo Editoriale
Gli scaffali di Arti
I libri di Testi fotografici


informazioni per ordinare

Modalità di acquisto: tempi, modi e costi
Il prezzo del libro non comprende le spese di spedizione


Data ultimo aggiornamento: Giovedi' 9 dicembre 2010