iscrizione gratuita al
servizio periodico di informazione

Professionisti al Vostro servizio

Vai alla home page Letteratura Testimonianze informazioni per ordinare
Ingrandisci immagine

ZIN NELLY

3 euro al giorno

Edizioni Paoline - San Paolo

Non è un nuovo reality, ma la commovente testimonianza di una donna con due figli rovinata dalla crisi economica: sono in 3, devono vivere con 3 euro al giorno.

«Io sono Nelly. Ho appena compiuto ventotto anni. Prima, non molto tempo fa, ero come voi. E lo sono tuttora. Eccetto il fatto che, a un certo momento, la fortuna si è voltata. Ha cambiato marciapiede. Ne ho elaborato il lutto, anche se so che, all’angolo di una strada, all’angolo di una mensa solidale, può risorgere. Non sono nata pove ra. Lo sono diventata.
Ho fatto degli errori, ma sono anche stata vittima di banchieri predatori, dell’inadeguatezza dei servizi sociali che ti tengono sì con la testa fuori dall’acqua, ma senza mai insegnarti a nuotare.
La povertà non è una fatalità. È semplicemente una cosa inaccettabile».

L'autrice
Nelly Zin fa parte di coloro che oggi vengono detti «i nuovi poveri». Un giorno, la sua vita è crollata: e nulla faceva supporre a questa ragazza, con un diploma di segretaria d'azienda , che avrebbe dovuto presentarsi agli sportelli del Banco Alimentare, per poter nutrire la sua famiglia. Ma ecco: lasciata dal marito, perduto il lavoro, accumulati i debiti, Nelly si è trovata ad allevare da sola due bimbe piccole.

La collana: Problemi sociali oggi

La sezione affronta i problemi relativi al rapporto tra etica ed economia nell'ambito della società contemporanea e avendo come riferimento la Dottrina Sociale della Chiesa Cattolica.

I libri dell'editore Edizioni Paoline - San Paolo
Gli scaffali di Letteratura
I libri di Testimonianze


informazioni per ordinare

Modalità di acquisto: tempi, modi e costi
Il prezzo del libro non comprende le spese di spedizione


Data ultimo aggiornamento: Giovedi' 21 ottobre 2010