Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
NILAND CONOR
Quasi farcela
NILAND CONOR, Quasi farcela
Autore:
NILAND CONOR
Titolo:
Quasi farcela
Descrizione:
Editore:
Mondadori
Data di edizione:
gennaio 2026 1^ edizione
Pagine:
262
Dimensioni cm.:
14,5x22,5
ISBN13:
9788804811039
Codice:
373303
Collana:
mondadori vivavoce 0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
21.00. Nostra offerta con sconto 5%: € 19.95 *
disponibile
Dati aggiornati a gennaio 2026
1 - 310 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Ordina
?
Modalità, tempi e costi di consegna
Prenota e ritira

NILAND CONOR, Quasi farcela, Mondadori in campedel.it
Descrizione
"I grandi del tennis sono spesso conosciuti con il loro nome di battesimo - Roger, Rafa, Serena -, mentre noialtri siamo conosciuti con un numero: quello del piazzamento nel ranking. Molto più che in qualsiasi altro sport, la classifica mondiale determina con chi giochi, dove giochi e quanti soldi guadagni.
I tennisti hanno un rapporto profondo e duraturo con il loro miglior ranking." A sedici anni, Conor Niland è stato scelto per allenarsi con Serena Williams alla celebre accademia di Nick Bollettieri . Conor, numero uno tra gli juniores irlandesi, aveva nostalgia di casa. Serena, anche lei sedicenne, una casa la possedeva già, proprio accanto a quei campi.
Con questo memoir, Conor Niland ci introduce nel mondo esclusivo del tennis professionistico: un universo in cui poche decine di top player super-ricchi - che viaggiano scortati da grandi entourage - dividono la scena con il restante 99% dei giocatori: tennisti che vivono il circuito in solitudine e i cui guadagni a malapena coprono le spese.
Niland sa cosa significa trovarsi nello spogliatoio quando entra Roger Federer ("Ciao, bonjour, hello!") e ha assaporato la sensazione terribilmente sublime di affrontare Novak Djokovic nello stadio di tennis più grande del mondo.
Non è riuscito a raggiungere la vetta, ma durante gli anni trascorsi nel circuito ha vissuto esperienze e raccolto storie che nessun cronista sportivo potrebbe mai raccontare.
Il risultato è un ritratto inedito del circuito tennistico professionistico, delle dinamiche sociali ed economiche su cui si regge, e delle tante zone d'ombra tra scommesse, doping e sacrifici spesso senza ricompensa.
Pagine divertenti e a tratti dolorose che offrono uno sguardo privilegiato e autentico sull'ambiente spietatamente competitivo del tennis, ma anche una riflessione sulle occasioni mancate per un soffio

Libreria Campedèl
Belluno
Acquista
Scheda creata Martedi' 13 gennaio 2026
La collana mondadori vivavoce

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it