Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
D'ORSI PIETRANTONIO
La valutazione del rischio chimico aggiornato ...
D
Autore:
D'ORSI PIETRANTONIO
Titolo:
La valutazione del rischio chimico aggiornato ...
Descrizione:
aggiornato alla luce delle pił recenti norme di riferimento per gli agenti chimici, cancerogeni, ...
Editore:
EPC Libri
Data di edizione:
dicembre 2025
Pagine:
558
Dimensioni cm.:
15x21
ISBN13:
9788892883826
Codice:
373167
Collana:
sicurezza 0
Prezzo:
Disponibilitą:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
€ 40.00. Nostra offerta con sconto 5%: € 38.00 *
disponibile
Dati aggiornati a dicembre 2025
1 - 135 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Ordina
?
Modalitą, tempi e costi di consegna
Prenota e ritira

D'ORSI PIETRANTONIO, La valutazione del rischio chimico aggiornato ..., EPC Libri in campedel.it
Descrizione
Aggiornato alla luce delle pił recenti norme di riferimento per gli agenti chimici, cancerogeni, mutageni e tossici per la riproduzione e delle relative metodologie di valutazione e gestione del rischio. Con un ricco elenco di risorse digitali e la possibilitą di scaricare futuri aggiornamenti
Un testo completo, dal taglio squisitamente pratico, per la valutazione del rischio chimico, cancerogeno, mutageno e tossico per la riproduzione negli ambienti di lavoro aggiornato alle norme tecniche e alla classificazione delle sostanze/miscele.
Obiettivo: fornire tutti gli strumenti per la corretta identificazione, valutazione e gestione dei rischi da sostanze e miscele pericolose traducendoli in un metodo e in un linguaggio semplice che consenta di adempiere appieno agli obblighi di legge.
Il volume č aggiornato all’emanazione delle nuove norme di classificazione degli agenti chimici pericolosi (Reg. CE/1272/2008 – CLP), alle pił recenti disposizioni di salute e sicurezza sul lavoro (adeguamento del D.L gs. 81/2008 al D.Lgs. 4 settembre 2024, n. 135) e alle indicazioni tecniche dell’igiene del lavoro.
Il testo contiene, inoltre, utili esempi pratici con applicazione dei modelli di calcolo adeguati alla valutazione del rischio e preziose appendici tecniche.
Il volume fornisce indicazioni complete e dettagliate mirate a influenzare i comportamenti dei lavoratori per promuovere l’adozione di procedure sicure, finalizzate alla riduzione dell’esposizione ad agenti chimici pericolosi. Inoltre, eventuali aggiornamenti successivi alla pubblicazione del volume, saranno disponibili sul sito dell’editore.
Indice
Introduzione - Classificazione ed etichettatura - Proprietą chimico-fisiche e tossicologiche - Scheda di sicurezza - Obblighi previsti dal Titolo IX del D.Lgs. 81/08 - Valutazione del rischio da agenti chimici pericolosi – Principi generali per la prevenzione dei rischi connessi agli agenti chimici pericolosi - DPI: caratteristiche e criteri di scelta - Misure - Agenti cancerogeni, mutageni e tossici per la riproduzione - La sorveglianza sanitaria – Modello di valutazione del rischio chimico, cancerogeno, mutageno e tossico per la riproduzione - Esempi applicativi di valutazioni del rischio chimico, cancerogeno, mutageno e tossico per la riproduzione con il modello A.R.CHI.M.E.D.E. - Glossario – Bibliografia – Contenuti scaricabili

Libreria Campedčl Belluno
Acquista
Scheda creata Venerdi' 2 gennaio 2026
La collana sicurezza

© Libreria Campedčl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it