Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
PARDO DENISE
Tornare al Cairo
PARDO DENISE, Tornare al Cairo
Autore:
PARDO DENISE
Titolo:
Tornare al Cairo
Descrizione:
nostalgia per il dialogo fra civiltà Per il luogo e tempo dove la magica alchimia è stata possibile
Editore:
Neri Pozza
Data di edizione:
novembre 2025
Pagine:
352
Dimensioni cm.:
13x21
ISBN13:
9788854531451
Codice:
372521
Collana:
Bloom 0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
20.00. Nostra offerta con sconto 5%: € 19.00 *
disponibile
Dati aggiornati a novembre 2025
1 - 210 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Ordina
?
Modalità, tempi e costi di consegna
Prenota e ritira

PARDO DENISE, Tornare al Cairo, Neri Pozza in campedel.it
Descrizione
Millenovecentoquaranta. A Kate Lambert bastano pochi giorni al Cairo per innamorarsene perdutamente. Si è lasciata alle spalle una Londra plumbea su cui già soffiano i venti della nuova guerra.
La capitale egiziana è luminosa, rifulge perfino di notte del chiarore del deserto, una babele di odori, cibi, lingue, religioni che non conosce barriere né diffidenza, solo accoglienza e curiosità. A un primo sguardo, Kate è come molte donne inglesi, gli occhi azzurri, i capelli dorati, i lineamenti fini. La sua fame di vita però la rende diversa.
I luoghi prediletti dalla comunità cosmopolita, come il Shepheard's Hotel e la Pasticceria Groppi, sono magnifici, ma lei preferisce perdersi nei vicoli polverosi, respirare il profumo di gelsomino e di legno di Agar, camminare lungo la Corniche del Nilo. Crede nella libertà dei suoi vent'anni che si spalancano davanti a lei come una promessa. Fino all'incontro con Hafez.
Di lui non sa nulla se non ciò che vede, gli abiti occidentali, l'accento di Oxford, anche se percepisce qualcosa di sfuggente e misterioso. Non sa ancora che Hafez ha un profondo legame con Gamal Abd el-Nasser, quel Nasser che trama insieme a un gruppo di ufficiali per rovesciare re Farouk e restituire l'Egitto agli egiziani.
Che fomenta il sentimento antibriannico e l'antisemitismo dilaganti per sancire la fine del colonialismo e il nuovo corso del Levante. L'amore tra Kate e Hafez è un terremoto che li trova impreparati e li distoglie dal loro destino.
Da Londra al Cairo, da Alessandria a Beirut, arriverà il tempo della scelta fra la loro unione o l'Idea più grande che potrebbe distruggerla.
Tornare al Cairo è un romanzo che dice della nostalgia per il dialogo fra civiltà, per il luogo e il tempo in cui la magica alchimia è stata possibile.

Libreria Campedèl
Belluno
Acquista
Scheda creata Martedi' 25 novembre 2025
La collana Bloom

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it