Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
MALCOTTI GIOVANNI
Il golf manager Ottimizzare ricavi e prestazioni..
MALCOTTI GIOVANNI, Il golf manager Ottimizzare ricavi e prestazioni..
Autore:
MALCOTTI GIOVANNI
Titolo:
Il golf manager Ottimizzare ricavi e prestazioni..
Descrizione:
Ottimizzare ricavi e prestazioni: il revenue management per i golf club moderni
Editore:
Franco Angeli
Data di edizione:
ottobre 2025
Pagine:
120
Dimensioni cm.:
23x15,5
ISBN13:
9788835174080
Codice:
372014
Collana:
Manuali Franco angeli 0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
21.00. Nostra offerta con sconto 5%: € 19.95 *
disponibile
Dati aggiornati a ottobre 2025
1 - 244 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Ordina
?
Modalità, tempi e costi di consegna
Prenota e ritira

MALCOTTI GIOVANNI, Il golf manager Ottimizzare ricavi e prestazioni.., Franco Angeli in campedel.it
Descrizione
Questo volume è una guida completa pensata per fornire agli operatori del settore golfistico gli strumenti e le conoscenze necessarie per navigare nel complesso panorama gestionale moderno. I campi da golf sono oggi imprese articolate che richiedono una gestione strategica e attenta per prosperare, andando ben oltre la semplice offerta di uno spazio per giocare.
Il testo si addentra nelle specificità del mercato golfistico, sia a livello globale che italiano, evidenziando l'importanza crescente del tu rismo golfistico e le dinamiche competitive che ne derivano. Vengono analizzate le sfide legate all'innovazione tecnologica, alla sostenibilità ambientale e ai cambiamenti demografici dei praticanti.
Il libro affronta in modo approfondito il tema del Revenue Management, presentandolo come una necessità imprescindibile in un mercato sempre più competitivo. Vengono esplorate le diverse componenti che costituiscono il "prodotto" golf club, dall'eccellenza del campo ai servizi ancillari come Pro Shop, ristorazione, ricettività, benessere ed eventi, analizzando come ciascun elemento contribuisca all'esperienza complessiva del cliente e alla generazione di ricavi. Inoltre si delineano i pilastri del Revenue Management applicato al golf: dalla segmentazione del mercato alla previsione della domanda, dalle strategie tariffarie alla gestione dell'inventario (teetime) e alla scelta dei canali di vendita.
Vengono introdotti concetti come il Yield Management, i prezzi dinamici, le analisi dello storico e il forecasting, fornendo un approccio pratico e metodologico.
Infine, il libro si arricchisce di un'introduzione essenziale alle strategie di comunicazione di Maurizio Trezzi e di un capitolo dedicato all'impatto crescente dell'Intelligenza Artificiale nella gestione moderna.
Prefazione di Federica Castellari.

Libreria Campdèl
Belluno
Acquista
Scheda creata Martedi' 4 novembre 2025
La collana Manuali Franco angeli

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it