Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
CHERUBINI SERGIO
Management e marketing dello sport
CHERUBINI SERGIO, Management e marketing dello sport
Autore:
CHERUBINI SERGIO
Titolo:
Management e marketing dello sport
Descrizione:
Valorizzare l'esperienza complessiva Nuova edizione aggiornata e ampliata
Editore:
Franco Angeli
Data di edizione:
ottobre 2025
Pagine:
408
Dimensioni cm.:
15,5x23
ISBN13:
9788835174189
Codice:
371924
Collana:
Marketing 0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
52.00. Nostra offerta con sconto 5%: € 49.40 *
disponibile
Dati aggiornati a ottobre 2025
1 - 244 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Ordina
?
Modalità, tempi e costi di consegna
Prenota e ritira

CHERUBINI SERGIO, Management e marketing dello sport, Franco Angeli in campedel.it
Descrizione
Il successo dello sport, sia come pratica sia come spettacolo, è ormai evidente in Italia e nel mondo. Un successo non casuale ma dovuto alla capacità di aggregare intorno alle attività primarie di tipo ludico-atletico-agonistico tante altre attività tecnologiche, sociali, giuridiche, economiche, turistiche e altro, riuscendo addirittura a trasformare lo sport in un medium che attira attenzione e interesse sia delle persone, sia delle aziende e sia dell'amministrazione pubblica nelle varie forme.
Tutta questa attrattività dello sport comporta però fatalmente un forte aumento della competitività sia interna (tra sport) sia esterna (nell'entertainment).
Per essere competitivi è sempre più necessario potenziare la propria offerta nel mercato così da comportare l'aumento della complessità nel gestire un'organizzazione multi-business, spesso con obiettivi e target diversi e soprattutto fattori critici per il successo differenti.
Una competitività internazionale che peraltro non deve dimenticare l a caratteristica principale dello sport, ovvero il fair play che lo distingue positivamente da tante altre attività umane dove correttezza e rispetto sono sempre più rare.
Da tutto questo emerge che per valorizzare l'esperienza sportiva c'è bisogno di sviluppare ancor più una professionalità, specialmente nel marketing per conquistare e fidelizzare le varie tipologie di clienti, così anche nel management per governare le molteplici componenti organizzative.
Tutto ciò viene esaminato nel libro con un taglio pratico (quasi si trattasse di un protocollo d'azione delle "buone pratiche") ma anche rigoroso rispetto alle concettualizzazioni teoriche che negli anni si sono consolidate a livello internazionale.
La presenza di vari casi reali rinforza questa impostazione che vuole promuovere un buon engagement del lettore, eventualmente anche in collegamento con l'autore tramite LinkedIn.



Libreria Campedèl
Belluno
Acquista
Scheda creata Martedi' 4 novembre 2025
La collana Marketing
Manager per i manager

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it