Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
CLAPES ELIZABETH
Il problema non sei tu
CLAPES ELIZABETH, Il problema non sei tu
Autore:
CLAPES ELIZABETH
Titolo:
Il problema non sei tu
Descrizione:
Capire se stessi e guarire dopo un legame con un narcisista
Editore:
Giunti Gruppo Editoriale
Data di edizione:
ottobre 2025
Pagine:
224
Dimensioni cm.:
14x21
ISBN13:
9791223206959
Codice:
371372
Collana:
0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
18.00. Nostra offerta con sconto 5%: € 17.10 *
disponibile
Dati aggiornati a ottobre 2025
1 - 38 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Ordina
?
Modalità, tempi e costi di consegna
Prenota e ritira

CLAPES ELIZABETH, Il problema non sei tu, Giunti Gruppo Editoriale in campedel.it
Descrizione
Capita a tutti di avere rapporti con personalità narcisistiche, che sia sul lavoro, in famiglia, nelle relazioni amorose o di amicizia, ma identificare il problema non è affatto semplice: com'è possibile che qualcuno che dice di volerti bene ti faccia così male?
Se hai un legame con una persona che soffre di narcisismo - perché di questo di tratta, di un disturbo psicologico -, è normale che tu abbia bisogno di capire il suo comportamento e che, non riuscendoci, tu ti chieda: "È colpa mia? Sono io a provocarlo?". Non è così: non c'è nulla di sbagliato in te, anche se un soggetto con questo profilo farà di tutto per indurti a pensarlo. Avere a che fare con chi è manipolatorio, sospettoso, bugiardo e privo di empatia è qualcosa che lascia una ferita profonda nell'anima.
Ma quali sono i campanelli d'allarme? Il narcisista ti fa credere di essere la tua anima gemella, siete fatti l'uno per l'altra. Camaleontico, diventa ciò che vuoi vedere in lui, o in lei. Si sente superiore agli altri e chiede la tu a ammirazione. Mente, ti tende delle trappole e ti fa dubitare persino della tua sanità mentale.
Ti rende dipendente. Se ti riconosci in queste situazioni è arrivato il momento di riprendere il controllo della tua vita. Con un tono fresco e confidenziale, che ispira fiducia e comprensione, la psicologa Elizabeth Clapés fa il punto sulla questione. Passo dopo passo ti aiuta a prendere consapevolezza di ciò che hai vissuto, capire come queste relazioni tossiche si instaurano, dar loro un nome e allontanarti per sempre da certe dinamiche.
Comprendere a fondo che non è stata colpa tua ti porterà a ritrovare la fiducia in te, proteggerti, rimettere insieme i pezzi e tornare finalmente a vivere con gioia.
E sarà il più difficile ma anche il più grande atto di amor proprio della tua esistenza.
Traduzione di: Silvia Rogai

Libreria Campedèl
Belluno
Acquista
Scheda creata Venerdi' 10 ottobre 2025

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it