Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
DAVIS LYDIA
I nostri estranei
DAVIS LYDIA, I nostri estranei
Autore:
DAVIS LYDIA
Titolo:
I nostri estranei
Descrizione:
raccolta di storie ora lunghe, ora brevi, ora brevissime
Editore:
Mondadori
Data di edizione:
settembre 2025 1^ edizione
Pagine:
286
Dimensioni cm.:
14x21,5
ISBN13:
9788804782476
Codice:
370634
Collana:
Scrittori italiani e stranieri 0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
22.00. Nostra offerta con sconto 5%: € 20.90 *
disponibile
Dati aggiornati a settembre 2025
1 - 195 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Ordina
?
Modalità, tempi e costi di consegna
Prenota e ritira

DAVIS LYDIA, I nostri estranei, Mondadori in campedel.it
Descrizione
I nostri estranei
Di Davis Lydia
Edito da: Mondadori
Collana:Scrittori italiani e stranieri

Nel corso della sua straordinaria carriera di scrittrice, Lydia Davis ha affinato delle capacità davvero uniche nell'individuare le sorprese apparentemente casuali e insignificanti che costellano la nostra vita quotidiana per poi esaminarle con un'attenzione quasi entomologica.
In questa raccolta di storie ora lunghe, ora brevi, ora brevissime, troviamo conversazioni ascoltate per caso (e a volte fraintese) che si posizionano da qualche parte nello spettro tra il capriccio e la profondità (la bilancia è molto a favore del capriccio), una lettera che viene scambiata per una rara farfalla bianca, dei bambini che stanno imparando a parlare che identificano una pallina da ping-pong come un uovo, e lettere di reclamo.
E poi ancora sogni, piccoli momenti di attrito domestico, e-mail di spam rese poetiche da interruzioni di riga, umorismo ironico ("Con eccellente maestria / eccolo lassù sulla sua scala, / a rovinare con cura / la casa più antica della città"), storie che parlano di invecchiamento e di morte. E molto molto altro.
È così che, illuminati dai bagliori di questa incredibile capacità di osservare, gli estranei ci possono diventare familiari e i familiari estranei.

Libreria Campedèl
Belluno
Acquista
Scheda creata Mercoledi' 10 settembre 2025
La collana Scrittori italiani e stranieri

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it