Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
Scaraffia Lucetta
Dio non è così otto mistiche laiche del novecento
Scaraffia Lucetta, Dio non è così otto mistiche laiche del novecento
Autore:
Scaraffia Lucetta
Titolo:
Dio non è così otto mistiche laiche del novecento
Descrizione:
Editore:
Bompiani
Data di edizione:
febbraio 2025
Pagine:
192
Dimensioni cm.:
15x21
ISBN13:
9788830119499
Codice:
367737
Collana:
Bompiani Overlook 0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
18.00. Nostra offerta con sconto 5%: € 17.10 *
normalmente disponibile per la spedizione in 10 giorni lavorativi
Dati aggiornati a febbraio 2025
0 - 256 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Ordina
?
Modalità, tempi e costi di consegna
Prenota e ritira

Scaraffia Lucetta, Dio non è così otto mistiche laiche del novecento, Bompiani in campedel.it
Descrizione
Scaraffia Lucetta
Dio non è così. Otto mistiche laiche del Novecento
Editore: Bompiani
Data di pubblicazione: 26/02/2025
Numero pagine: 192
Collana: Overlook

Otto mistiche laiche che cercano il divino fuori dalla cornice strettamente religiosa sono le protagoniste di questo libro: donne libere e coraggiose, che vogliono andare al di là dell'idea di Dio che viene loro proposta.
"Dio non è così, ne sono sicura, e quindi lo cerco per conto mio," dice Catherine Pozzi, e come lei la pensano Adrienne von Speyr, Banine, Élisabeth Behr Sigel, Romana Guarnieri, fino a Simone Weil e Chiara Lubich.
In questa ricerca nutrita di consapevolezza fondano movimenti, lavorano nelle fabbriche, amano senza riserve, esercitano una professione. Dio è qui e ora, nelle piccole e grandi cose della vita, nel lavoro che facciamo e nelle relazioni che coltiviamo con pazienza e dedizione, sembrano volerci dire.
Incontrarlo non è così difficile, non serve chissà quale paludamento religioso: basta attingere alla ricchezza della propria vita interiore alla ricerca di un senso del nostro esistere.
Otto storie di donne che hanno sperimentato nuovi rapporti interpersonali e nuove gerarchie ispirando le chiese e la società. Un anelito alla spiritualità che è anche un percorso di emancipazione inscritto nel movimento di liberazione femminile novecentesco

Libreria Campedèl
Belluno
Scheda creata Martedi' 15 aprile 2025
La collana Bompiani Overlook

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it