Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
MORETTI ALLEGRA C.
Il fashion buying nel retail multibrand
MORETTI ALLEGRA C., Il fashion buying nel retail multibrand
Autore:
MORETTI ALLEGRA C.
Titolo:
Il fashion buying nel retail multibrand
Descrizione:
Il fashion buying nel retail multibrand Dall'esperienza alla creazione di un metodo di lavoro Moda
Editore:
Franco Angeli
Data di edizione:
marzo 2025
Pagine:
130
Dimensioni cm.:
23x15,5
ISBN13:
9788835162810
Codice:
367533
Collana:
Manuali Franco angeli 0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
22.00. Nostra offerta con sconto 5%: € 20.90 *
disponibile
Dati aggiornati a marzo 2025
1 - 244 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Ordina
?
Modalità, tempi e costi di consegna
Prenota e ritira

MORETTI ALLEGRA C., Il fashion buying nel retail multibrand, Franco Angeli in campedel.it
Descrizione
Moretti Chiara Allegra
Il fashion buying nel retail multibrand. Dall'esperienza alla creazione di un metodo di lavoro
Editore: Franco Angeli
Data di pubblicazione: 24/03/2025
Numero pagine: 130
Collana: Manuali

Il libro nasce dall'esperienza diretta dell'autrice come fashion buyer per retailer multibrand e propone un metodo operativo consolidato e testato sul campo.
Questo manuale è rivolto non solo a chi aspira a intraprendere la carriera di fashion buyer, ma anche a chi già opera nel settore e desidera approfondire gli aspetti più tecnici e strategici della professione.
Strutturato in cinque capitoli, il volume inizia con un'analisi approfondita del ruolo del fashion buyer, esaminandone le caratteristiche, le competenze richieste e i rapporti che intrattiene all'interno del suo team, con gli altri dipartimenti aziendali e con i partner esterni.
Vengono esplorate le caratteristiche e le competenze necessarie per avere successo in questo campo, tra cui un a forte capacità di negoziazione, una profonda conoscenza del settore moda, dei brand, del mercato e delle tendenze, e un'attenzione particolare alla gestione delle relazioni.
I capitoli centrali offrono indicazioni pratiche, partendo da una panoramica delle principali classificazioni merceologiche e dei brand, per arrivare a delineare il contesto del fashion retail. Sono forniti brevi cenni sull'evoluzione del settore, corredati da insight preziosi da addetti ai lavori. L'autrice illustra anche le dinamiche di mercato e come queste influenzano le decisioni di acquisto e la selezione dei prodotti.
L'ultimo capitolo è dedicato al processo di buying, esplorato attraverso le sue diverse fasi, con un focus particolare sulle attività principali durante la campagna acquisti. Sono condivise strategie per ottimizzare la selezione dei prodotti, gestire i budget e mantenere una buona relazione con i fornitori. Viene enfatizzata l'importanza di una pianificazione accurata e di un'attenta analisi delle performance delle collezioni precedenti per guidare le decisioni future.
Questo libro rappresenta un prezioso strumento per esplorare il fashion buying e le sue dinamiche.

Libreria Campedèl
Belluno
Acquista
Scheda creata Mercoledi' 9 aprile 2025
La collana Manuali Franco angeli

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it