Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
CIABATTI LAMBERTO
Ultras Ogni maledetta domenica vincere o perdere
CIABATTI LAMBERTO, Ultras Ogni maledetta domenica vincere o perdere
Autore:
CIABATTI LAMBERTO
Titolo:
Ultras Ogni maledetta domenica vincere o perdere
Descrizione:
Ultras Ogni maledetta domenica vincere o perdere non conta
Editore:
Sem societa' editrice milanese
Data di edizione:
marzo 2025
Pagine:
435
Dimensioni cm.:
14x21
ISBN13:
9788893907125
Codice:
366857
Collana:
italian tabloid 0
Prezzo:
Disponibilitą:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
€ 18.00. Nostra offerta con sconto 5%: € 17.10 *
disponibile
Dati aggiornati a marzo 2025
1 - 194 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Ordina
?
Modalitą, tempi e costi di consegna
Prenota e ritira

CIABATTI LAMBERTO, Ultras Ogni maledetta domenica vincere o perdere, Sem societa' editrice milanese in campedel.it
Descrizione
Ultras. Ogni maledetta domenica vincere o perdere non conta
di Ciabatti Lamberto
Editore: Sem
Collana: Italian tabloid

“Teppisti”, “delinquenti”, “facinorosi”, “nemici pubblici numero uno”: gli ultras – ovvero le frange pił oltranziste del tifo calcistico – vengono raccontati sempre cosģ. E agli occhi dei pił appaiono come una tribł indecifrabile. Eppure, dietro la narrazione di media, opinionisti e operatori di pubblica sicurezza si agita un universo mosso da sentimenti radicali, regolato dalle leggi della Strada, animato dalla fede – tanto irrazionale quanto trascinante – per i colori di una maglia.
Questo libro colma un vuoto, ribalta la prospettiva, smonta luoghi comuni, pregiudizi e retoriche abusate, dando per la prima volta voce a chi fino adesso ha scelto di parlare solo con i cori, gli slogan da striscione e – soprattutto – con i fatti. Da Nord a Sud, da Milano a Roma, da Torino a Bari, da Bergamo a Palermo, "Ultras" raccoglie le testimonianze esclusive di chi ha animato per decenni le “curve” pił calde del paese.
Prende forma una storia alternativa dell’Italia a cavallo tra gli anni settanta e gli anni zero, attraverso miti, simboli e rituali di una controcultura irriducibile.
Tra imboscate fulminanti, risse furibonde, trasferte infinite, duelli all’arma bianca, conti da regolare, fiumi di alcol, miraggi dell’eroina, sogni infranti, delusioni cocenti e certezze inscalfibili, la galassia ultras compie le sue gesta e rivendica il romanticismo delle vite a perdere.
Mentre un pezzo del tifo estremo torna sulle prime pagine dei giornali coinvolto in scandali e inchieste, Lamberto Ciabatti decifra il mistero di una passione per molti incomprensibile, ma al tempo stesso umana, troppo umana.

Libreria Campedčl
Belluno
Acquista
Scheda creata Venerdi' 7 marzo 2025
La collana italian tabloid

© Libreria Campedčl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it