Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
SAVI DANIELA
Obblighi di sindaci e revisori ...
SAVI DANIELA, Obblighi di sindaci e revisori ...
Autore:
SAVI DANIELA
Titolo:
Obblighi di sindaci e revisori ...
Descrizione:
nella prevenzione e gestione della crisi Adeguati assetti e soglie di allerta
Editore:
Maggioli
Data di edizione:
novembre 2024 3^ edizione
Pagine:
384
Dimensioni cm.:
17x24
ISBN13:
9788891664402
Codice:
364851
Collana:
Crisi d'impresa e insolvenza 0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
40.00. Nostra offerta con sconto 5%: € 38.00 *
disponibile
Dati aggiornati a novembre 2024
1 - 240 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Ordina
?
Modalità, tempi e costi di consegna
Prenota e ritira

SAVI DANIELA, Obblighi di sindaci e revisori ..., Maggioli in campedel.it
Descrizione
Gli obblighi di sindaci e revisori nella prevenzione e gestione della crisi. Adeguati assetti e soglie di allerta
di Savi Daniela
Editore: Maggioli Editore
Collana: Crisi di impresa e insolvenza

Il Codice della Crisi d'Impresa e dell'Insolvenza ha introdotto importanti novità in tema di adempimenti e responsabilità a carico degli amministratori, dell'Organo di Controllo ed ora anche dei revisori, cui è affidato il compito di monitorare non solo le condizioni di continuità aziendale , ma anche la sostenibilità economica e finanziaria dell'impresa nel breve termine, nonché di accertare l'adeguatezza degli assetti organizzativi dell'azienda, al fine dell'emersione tempestiva della crisi.
Revisori e sindaci devono sorvegliare opportunamente gli amministratori e verificare lo stato di salute della società, con l'incarico di segnalare all'Organo Amministrativo le situazioni di crisi emergenti dall'analisi periodica delle soglie di allerta.
Compiti e responsabilità sempre maggior i per i professionisti designati alle attività di vigilanza e controllo, i quali, per poter svolgere efficacemente la propria funzione, devono sviluppare competenze di natura gestionale e finanziaria.
Il testo fornisce agli amministratori ed ai membri degli Organi di Controllo un prezioso vademecum per l'espletamento delle attività di verifica, completo di: facsimili di verbali per monitorare l'adeguatezza degli assetti e le soglie di allerta e predisporre le comunicazioni da inviare all'Organo Amministrativo; check list per l'individuazione delle principali informazioni da acquisire per l'accertamento dell'adeguatezza dell'assetto organizzativo e per la sorveglianza dei segnali di difficoltà.
Questa terza edizione è aggiornata al D.Lgs. 12 gennaio 2019, n. 14, “Codice della Crisi d'Impresa e dell'Insolvenza”, come modificato dal D.Lgs. n. 83/2022 e in vigore dal 15 luglio 2022, al Decreto Dirigenziale 21 marzo 2023, ai documenti del C.N.D.C.E.C. del 7-25 luglio 2023, e del 20 dicembre 2023, nonché al recentissimo D.Lgs. 136/2024 (c.d. “Terzo correttivo al Codice della Crisi”).
Arricchiscono il volume formule e check list personalizzabili e l'applicativo di calcolo “Soglie di allerta”, per supportare al meglio amministratori, sindaci e revisori.

Libreria Campedèl
Belluno
Acquista
Scheda creata Venerdi' 29 novembre 2024
La collana Crisi d'impresa e insolvenza
La collana dedicata al Codice della crisi di impresa e dell'insolvenza prende in esame le novità della riforma attuata dal D.Lgs n. 14/2019 ed è diretta a tutti i Professionisti che agiscono nel settore delle procedure concorsuali: le opere che ne fanno parte trattano la tematica nel suo complesso, con uno sguardo d'insieme su ciò che cambia e un'analisi dettagliata e approfondita delle singole fattispecie

I volumi proposti rappresentano uno strumento di apprendimento rapido, concreto ed efficace: l'ideale per padroneggiare gli istituti appena emanati e farsi trovare preparati all'appuntamento con la loro pratica applicazione, sia in sede stragiudiziale che processuale

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it