Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
TORRICELLI MARCO
I materiali da costruzione. Identificazione ...
TORRICELLI MARCO, I materiali da costruzione. Identificazione ...
Autore:
TORRICELLI MARCO
Titolo:
I materiali da costruzione. Identificazione ...
Descrizione:
qualificazione,accettazione per cls strutturale, acciaio, prefabbricati, muratura, legno, FRP
Editore:
Maggioli
Data di edizione:
luglio 2024
Pagine:
252
Dimensioni cm.:
17x24
ISBN13:
9788891670427
Codice:
362448
Collana:
Progettazione Tecniche & Mater 223
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
31.00. Nostra offerta con sconto 5%: € 29.45 *
disponibile
Dati aggiornati a luglio 2024
1 - 146 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Ordina
?
Modalità, tempi e costi di consegna
Prenota e ritira

TORRICELLI MARCO, I materiali da costruzione. Identificazione ..., Maggioli in campedel.it
Descrizione
Torricelli Marco
I materiali da costruzione. Identificazione, qualificazione, accettazione per cls strutturale, acciaio, prefabbricati, muratura, legno, FRP
Editore: Maggioli Editore
Data di pubblicazione: 14/07/2024
Numero pagine: 252
Collana: Progettazioni tecniche & materiali

Il manuale, in questa edizione ampliata e aggiornata ai nuovi CAM in edilizia e alle linee guida relative ai materiali fibro-rinforzati (FRP), guida il direttore dei lavori nello svolgimento delle procedure di accettazione per i principali materiali strutturali: calcestruzzo e acciaio da cemento armato, acciaio da carpenteria metallica, legno, strutture prefabbricate, strutture in muratura, FRP.
Per ciascuno di essi sono illustrati tipi e caratteristiche, sono specificate le qualificazioni e sono indicati i controlli di accettazione da eseguire in cantiere, il tutto in armonia con le vigenti norme tecniche per le costruzioni che impongono che i materiali siano identificati univocamente a cura del produttore; qualificati sotto la responsabilità del produttore; accettati dal direttore dei lavori mediante acquisizione e verifica della documentazione di qualificazione nonché mediante eventuali prove sperimentali di accettazione.
L'opera risulta inoltre molto utile non solo per approcciarsi ed approfondire i problemi legati all'identificazione, alla qualificazione e all'accettazione dei materiali in cantiere ma anche per migliorare le specifiche tecniche dei progetti strutturali.

Libreria Campedèl
Belluno
Acquista
Scheda creata Domenica 11 agosto 2024
La collana Progettazione Tecniche & Mater
Progettazione Tecniche & materiali

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it