Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
MILLER SUZIE
Prima facie
MILLER SUZIE, Prima facie
Autore:
MILLER SUZIE
Titolo:
Prima facie
Descrizione:
Editore:
Neri Pozza
Data di edizione:
aprile 2024
Pagine:
352
Dimensioni cm.:
13x21
ISBN13:
9788854528413
Codice:
360239
Collana:
Bloom 0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
20.00. Nostra offerta con sconto 5%: € 19.00 *
disponibile
Dati aggiornati a aprile 2024
1 - 215 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Ordina
?
Modalità, tempi e costi di consegna
Prenota e ritira

MILLER SUZIE, Prima facie, Neri Pozza in campedel.it
Descrizione
Miller Suzie
Prima facie
Editore: Neri Pozza
Reparto: Letterature straniere: testi
Numero pagine: 352
Traduttore: Di Liddo A.
Collana: Bloom

«Guardate alla vostra sinistra. Poi alla vostra destra. Fra voi, una persona su tre non ce la farà». Così la preside della facoltà di Legge a Cambridge si rivolge alla sua platea: la crème de la crème della società, studenti eccezionali, gli abiti che gridano ricchezza, scuole private, fondi d'investimento. Ma nella folla, a disagio, incredula di essere lì, lei che viene dalle case popolari fuori Londra, c'è Tessa. Tessa che da un momento all'altro teme che qualcuno si avvicini a dirle: «Siamo dolenti, c'è stato un terribile errore».
Tessa che, dopo quel discorso, concentra tutta la sua grinta e la sua rabbia nello studio. Non sarà lei, quell'una su tre. Ora, a trent'anni, Tessa Ensler è un'avvocata di successo, specializzata nei casi più spinosi, come la difesa di chi è accusato di violenza sessuale. La tenacia e il carattere adesso sono al servizio del sistema giudiziario e delle sue regole, in cui lei crede profondamente.
È l'esistenza del ragionevole dubbio che bisogna provare, anche al di là di quello che a prima vista, prima facie, appare a giudice e giuria. Fino al giorno in cui a Tessa succede ciò che succede a tante. A un terzo delle donne, per la precisione. Il giorno in cui le attenzioni di un collega diventano qualcosa di più, e poi qualcosa di indesiderato, violento. E Tessa si trova così dalla parte opposta, insieme a tutte le altre, a scontrarsi col ragionevole dubbio, solo per scoprire la vera natura delle regole in cui ha sempre creduto.
Non è per loro che sono state scritte. Romanzo graffiante su potere, classe e sesso, sull'ingiustizia insita anche nei sistemi che ci aspettiamo più equi, "Prima facie" è il racconto di una donna indomabile ma anche un invito a ricordare che la rabbia può diventare forza.
Guardate alla vostra sinistra, poi alla vostra destra. Una su tre.

Libreria Campedèl
Belluno
Acquista
Scheda creata Domenica 14 aprile 2024
La collana Bloom

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it