Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
PETTI LAVINIA
Dove nascono le ombre
PETTI LAVINIA, Dove nascono le ombre
Autore:
PETTI LAVINIA
Titolo:
Dove nascono le ombre
Descrizione:
Editore:
Mondadori
Data di edizione:
aprile 2023 1^ edizione
Pagine:
372
Dimensioni cm.:
15,5x23
ISBN13:
9788804754992
Codice:
351950
Collana:
Omnibus italiani 0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
19.50. Nostra offerta con sconto 5%: € 18.53 *
normalmente disponibile per la spedizione in 5 giorni lavorativi
Dati aggiornati a aprile 2023
0 - 195 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Ordina
?
Modalità, tempi e costi di consegna
Prenota e ritira

PETTI LAVINIA, Dove nascono le ombre, Mondadori in campedel.it
Descrizione
Dove nascono le ombre
• Autore: Petti Lavinia
• Editore: Mondadori
• Data di Uscita: 04/04/2023
• Collana: Omnibus italiani

Metà anni Sessanta. Elia è un bambino solitario, appassionato di fantasmi e racconti del terrore. A dodici anni la sua vita viene stravolta dalla morte improvvisa della sorellina neonata. La famiglia è distrutta e il padre decide di portare la moglie in una clinica tra le montagne e di affidare Elia alla sorella Giovanna, che vive al Paradisiello, un condominio popolare ai confini della città. Elia è triste e arrabbiato: la zia per lui è un'estranea, che parla poco, sbuffa molto e lo tratta con modi spicci.
Non può sapere che davanti a lui sta per spalancarsi l'estate più intensa della sua vita, l'estate delle amicizie totalizzanti e delle prime volte. L'ultima estate prima di diventare grande. Lentamente vince la timidezza e comincia ad avvicinarsi ai ragazzi del palazzo: i gemelli Simone e Silvia, Nello e la piccola Mosca.
Passa le giornate con loro nel grande giardino che circonda il Paradisiello e nel bosco che lo lambisce, giornate estive fatte di tutto e di niente, di partite a pallone, risate, furti di ciliegie e fughe dagli adulti. Ma presto scopre che un'ombra sinistra incombe su quel bosco. Lì, venticinque anni prima un ragazzo è scomparso nel nulla: giocava a nascondino e non è mai più stato trovato, né vivo né morto. C'è chi dice che l'abbia preso il diavolo.
Ossessionato da quel mistero, e in mancanza di risposte, Elia inventa una storia: inizia a disseminare messaggi nel bosco, fingendo che a scriverli sia stato il ragazzo scomparso. Nasce come un gioco, un segreto innocente, ma giorno dopo giorno la bugia si ingigantisce e comincia a sfuggirgli di mano, fino a condurlo sempre più vicino a una terribile verità.
Abilissima nel gestire la suspense che corre tra le pagine, Lavinia Petti ci trasporta nel momento incandescente che separa l'infanzia dall'età adulta, e ci mostra come le storie non sempre siano dei rifugi.
In certi casi possono diventare dei luoghi pericolosi.

Libreria Campedèl
Belluno
Scheda creata Venerdi' 14 aprile 2023
La collana Omnibus italiani

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it