Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
MANTELLO MARCO
Marie Gulpin
MANTELLO MARCO, Marie Gulpin
Autore:
MANTELLO MARCO
Titolo:
Marie Gulpin
Descrizione:
Editore:
BEAT Neri Pozza
Data di edizione:
marzo 2023
Pagine:
0
Dimensioni cm.:
12,5x19
ISBN13:
9791255020462
Codice:
351209
Collana:
Beat 0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
20.00. Nostra offerta con sconto 5%: € 19.00 *
normalmente disponibile per la spedizione in 5 giorni lavorativi
Dati aggiornati a marzo 2023
0 - 209 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Ordina
?
Modalità, tempi e costi di consegna
Prenota e ritira

MANTELLO MARCO, Marie Gulpin, BEAT Neri Pozza in campedel.it
Descrizione
Marie Gulpin
• Autore: Mantello Marco
• Editore: BEAT
• Data di Uscita: 03/03/2023
• Collana: BEAT

Parigi, ottobre di un anno qualsiasi. Marie Gulpin, leader di un partito di ultradestra, è eletta presidente della Repubblica e reintroduce la pena di morte in Francia. Pochi mesi dopo, suo figlio Luigi, diciottenne della Parigi bene, è giudicato colpevole di avere ucciso un uomo, un tunisino, assieme a un gruppo di minorenni. Il gioco lo chiamano poussez le mannequin e consiste nello spingere persone a caso sui binari della metropolitana quando arriva il treno. Luigi è condannato alla ghigliottina da un regolare processo che applica alla lettera la legge che porta il nome di sua madre. Mentre i giorni corrono verso la data fissata per l'esecuzione, nemmeno la presidente francese sa come fermare la macchina della giustizia.
Poi, un mattino, la capitale si sveglia tappezzata di manifesti di un misterioso gruppo terroristico che minaccia di attaccare le moschee, di riprendere il poussez le mannequin in tutta la metropolitana parigina e reclama, a grandi lettere gotiche, la liberazione di Luigi Gulpin. Il dibattito pubblico si accende, come la paura. Un nuovo processo, questa volta mediatico, porterà alla luce verità destabilizzanti che rimetteranno in discussione i concetti di innocenza e giustizia. Per chi detiene il potere, per chi è semplice spettatore, per chi uccide e per chi viene ucciso. Romanzo che racconta l'estrema destra e le sue ossessioni attraverso una storia paradossale e paranoica, Marie Gulpin mette in scena le nostre paure e le nostre contraddizioni.
Nelle sue pagine fitte e intense, la narrazione si trasforma in un noir ineccepibile in cui le ideologie scandiscono un tempo che non salva nessuno. «Signor Presidente» disse davanti a un'aula stremata da mesi di battaglie e afa, «oggi ho l'onore di chiedere il ripristino della pena di morte in Francia».
Scheda creata Martedi' 7 marzo 2023
La collana Beat
Biblioteca editori associati di tascabili

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it