Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
SCHMITT ERIC-E.
L'uomo che guardava attraverso i volti
SCHMITT ERIC-E., L
Autore:
SCHMITT ERIC-E.
Titolo:
L'uomo che guardava attraverso i volti
Descrizione:
Editore:
E/O Edizioni
Data di edizione:
dicembre 2022
Pagine:
313
Dimensioni cm.:
13,5x21
ISBN13:
9788833575865
Codice:
349517
Collana:
Dal Mondo 0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
19.00. Nostra offerta con sconto 5%: € 18.05 *
normalmente disponibile per la spedizione in 5 giorni lavorativi
Dati aggiornati a dicembre 2022
0 - 213 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Ordina
?
Modalità, tempi e costi di consegna
Prenota e ritira

SCHMITT ERIC-E., L'uomo che guardava attraverso i volti, E/O Edizioni in campedel.it
Descrizione
L'uomo che guardava attraverso i volti
• Autore: Schmitt Eric-Emmanuel
• Editore: E/O
• Traduttore: Bracci Testasecca Alberto.
• Data di Uscita: 30/11/2022
• Collana: Dal mondo

Augustin Trolliet, orfano dalla nascita, dorme dove trova, perlopiù in edifici abbandonati, si lava nei bagni della stazione, mangia appostandosi davanti ai fast food nella speranza che un cliente, uscendo, butti nella pattumiera lì vicino un mezzo hamburger o u n cartoccio di patate fritte non finite, e lavora come stagista non retribuito al giornale Demain di Charleroi, operosa città del Belgio.
Una vita decisamente misera, che però subisce un'impennata quando Augustin si ritrova casualmente a essere testimone di un feroce attentato terroristico. Al giornale le sue quotazioni salgono, ma la sua presenza sul luogo dell'esplosione e il fatto che sia l'unico ad aver visto in faccia il terrorista suscitano i sospetti del commissario Terletti, che comincia a rendergli la vita impossibile. Augustin ha un'altra prerogativa: vede i morti. O meglio, vede i morti che per qualche motivo sono rimasti legati a certi vivi. Mandato dal giornale a intervistare il celebre scrittore Schmitt sulla recente ondata di violenza terroristica, Augustin e il romanziere parlano invece dello strano dono del giovane.
Augustin vede intorno a Schmitt una folla di morti che accompagnano e ispirano lo scrittore: morti eccellenti come Mozart, Diderot o Molière. Schmitt è sbigottito e af fascinato. Quanto all'ondata di violenza, apparentemente inconciliabile con la benevolenza di Dio, entrambi concludono che l'unico a poter fornire spiegazioni in merito è Dio in persona.
Ispirato e impressionato dalla particolare sensibilità di Augustin, Schmitt gli propone allora un viaggio con l'ayahuasca, miscela sciamanica di piante allucinogene, con il preciso intento di incontrare Dio.
Pur tra mille peripezie l'incontro avverrà e Augustin parlerà con Dio. Ma le risposte che otterrà non son o quelle che si aspettava e nemmeno quelle che possiamo aspettarci noi lettori. È solo l'inizio di una vicenda, oscillante tra il metafisico e l'indagine poliziesca, che dopo continui colpi di scena porterà a un finale del tutto inaspettato.

Libreria Campedèl
Belluno
Scheda creata Mercoledi' 14 dicembre 2022
La collana Dal Mondo

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it