Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
IBBA CARLO
Registro delle Imprese
IBBA CARLO, Registro delle Imprese
Autore:
IBBA CARLO
Titolo:
Registro delle Imprese
Descrizione:
Editore:
Giuffre'
Data di edizione:
gennaio 2021
Pagine:
420
Dimensioni cm.:
ISBN13:
9788828808558
Codice:
349108
Collana:
0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
43.00. Nostra offerta con sconto 5%: € 40.85 *
normalmente disponibile per la spedizione in 10 giorni lavorativi
Dati aggiornati a gennaio 2021
0 - 0 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Ordina
?
Modalità, tempi e costi di consegna
Prenota e ritira

IBBA CARLO, Registro delle Imprese, Giuffre' in campedel.it
Descrizione
Il registro delle imprese
• Autore: Ibba Carlo
• Editore: Giuffrè
• Data di Uscita: 24/09/2021
• Collana: Trattato di diritto privato

Nel volume è trattata in modo sistematico l'intera area tematica della pubblicità legale delle imprese inclusi i rapporti fra il registro delle imprese ed altri strumenti pubblicitari (registri immobiliari registro delle persone giuridiche registro unico del terzo settore registro delle attività sportive dilettantistiche ec c.).
Esso affronta analiticamente e con grande attenzione alla casistica giurisprudenziale tutti i singoli profili del sistema di pubblicità basato sul registro delle imprese: dall'individuazione dei soggetti e degli atti sottoposti a pubblicità alle varie fasi dei procedimenti di iscrizione e di deposito nonché agli istituti della cancellazione e dell'iscrizione d'ufficio. Particolare approfondimento è dedicato al tema dell'efficacia della pubblicità valorizzando - accanto alla categoria della pubblicità dichiarativa e della pubblicità-notizia - quelle della pubblicità costitutiva e della pubblicità sanante e discutendo altresì di una possibile efficacia prenotativa oltre che del ruolo della pubblicità nella circolazione delle partecipazioni di s.r.l.
Nelle oltre quattrocento pagine sono messi a fuoco non solo i principi fondamentali del sistema pubblicitario ma anche i problemi applicativamente più significativi (articolazione del registro in più sezioni tipicità e completezza delle iscrizioni legittimazione alla presentazione della domanda d'iscrizione poteri di controllo del Conservatore poteri del Giudice del registro discordanza fra più dati iscritti ovvero fra dati iscritti e situazione reale possibile coesistenza fra pubblicità legale e pubblicità di fatto possibile conflitto fra informazione del mercato e tutela della privacy ed altri ancora).
Il volume - corredato di un indice analitico che consente l'agevole reperimento di tutti gli argomenti trattati - non solo costituisce un maturo e aggiornatissimo contributo alla teoria generale della pubblicità ma si presenta pertanto come uno strumento utilissimo per tutti gli operatori che in vari ruoli in qualche modo interagiscono con il registro delle imprese (notai altri professionisti intermediari abilitati).
Scheda creata Giovedi' 1 dicembre 2022

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it