Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
ACCARDI FABIO
Governo e controllo dei rischi Manuale per ...
ACCARDI FABIO, Governo e controllo dei rischi Manuale per ...
Autore:
ACCARDI FABIO
Titolo:
Governo e controllo dei rischi Manuale per ...
Descrizione:
Manuale per scelte consapevoli e sostenibili Metodologia, casi ed esemplificazioni
Editore:
Franco Angeli
Data di edizione:
dicembre 2021
Pagine:
266
Dimensioni cm.:
23x15,5
ISBN13:
9788835120810
Codice:
339707
Collana:
Management 0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
32.00. Nostra offerta con sconto 5%: € 30.40 *
disponibile
Dati aggiornati a dicembre 2021
1 - 244 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Ordina
?
Modalità, tempi e costi di consegna
Prenota e ritira

ACCARDI FABIO, Governo e controllo dei rischi Manuale per ..., Franco Angeli in campedel.it
Descrizione
Governo e controllo dei rischi. Manuale per scelte consapevoli e sostenibili. Metodologia, casi ed esemplificazioni
Autore: Accardi Fabio
Editore: Franco Angeli
Categoria: Gestione e servizi ausiliari
Data di Uscita: 10/11/2021
Collana: Azienda moderna - Management

Rischi tecnologici, cambiamenti climatici, emergenza pandemica e connesse crisi economiche e sociali hanno determinato la necessità di accrescere la nostra capacità di resilienza per prevenire e mitigare le conseguenze di eventi negativi anziché limitarci a subirle. Questo manuale propone un approccio integrato per il governo e controllo dei rischi ed è destinato ad amministratori privati e pubblici, manager, professionisti e a tutti coloro che intendano operare scelte individuali, anche di natura finanziaria e di investimento, con un grado di maturità più elevato.
Presentazione del volume

Rischi tecnologici, cambiamenti climatici, emergenza pandemica e connesse crisi economiche e sociali hanno de terminato la necessità di accrescere la nostra capacità di resilienza, per prevenire e mitigare le conseguenze di eventi negativi anziché limitarci a subirle. A tal fine, questo manuale propone un approccio integrato per il governo e controllo dei rischi ed è rivolto ad amministratori privati e pubblici, manager, professionisti e a tutti coloro che intendano operare scelte individuali, anche di natura finanziaria e di investimento, con un grado di maturità più elevato.
Dopo un'analisi dei trend dei più importanti rischi globali, il testo propone una disamina dei principali framework - di tipo qualitativo e non quantitativo - utilizzati per il governo e il controllo dei rischi, offrendo al lettore una chiave euristica di interpretazione mirata ad illustrare i passi da seguire per utilizzare questi modelli di fronte a situazioni concrete.
Segue una focalizzazione su temi relativi alla responsabilità amministrativa degli enti e delle società (ex d.lgs. 231/01), alla responsabilità sociale e alla sostenibilità. Questi argomenti sono ripresi ed approfonditi nella parte applicativa mediante il ricorso a casi ed esemplificazioni, tratti in prevalenza dall'esperienza professionale e didattica dell'autore.
Al termine della lettura, sarà chiaro:
• perché il tema della gestione dei rischi è diverso ma al tempo stesso complementare ed inscindibilmente connesso a quello relativo al disegno del sistema dei controlli;
• e che, in assenza di una chiara definizione di visione, princìpi e valori condivisi, possono essere sviluppati sistemi apparentemente interessanti dal punto di vista del disegno ma poi non applicabili concretamente.

Libreria Campedèl
Belluno

Scheda creata Lunedi' 6 dicembre 2021
La collana Management

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it