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GALLAVOTTI EUGENIO
La teoria dei colori stile & società a contrasto
GALLAVOTTI EUGENIO, La teoria dei colori stile & società a contrasto
Autore:
GALLAVOTTI EUGENIO
Titolo:
La teoria dei colori stile & società a contrasto
Descrizione:
Quando siamo poveri la moda è ricca E viceversa
Editore:
Franco Angeli
Data di edizione:
aprile 2021
Pagine:
130
Dimensioni cm.:
15,5x22,5
ISBN13:
9788835110279
Codice:
333434
Collana:
La cultura della comunicazione 0
Prezzo:
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Italiano
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GALLAVOTTI EUGENIO, La teoria dei colori stile & società a contrasto, Franco Angeli in campedel.it
Descrizione
La teoria dei colori stile & società a contrasto
Quando siamo poveri la moda è ricca. E viceversa
Autori e curatori: Eugenio Gallavotti
Pubblicato da Franco Angeli
Collana: La cultura della comunicazione
Argomenti: Consumi, moda e loisir - Cinema
Livello: Saggi, scenari, interventi


"La teoria dei colori" è semplice: in epoche di benessere le tonalità sono sobrie, mentre diventano accese in tempi calamitosi.
Era così nei ricchi anni Ottanta quando, nelle re dazioni dei fashion magazine di tutto il mondo, le ragazze e le signore alla moda vestivano rigorosamente di nero.
È così ai giorni nostri, dalla crisi del 2008 alla pandemia, con sfilate e collezioni innervate di fluo e color block.
Un pamphlet che definisce il rapporto tra moda e società, nelle diverse stagioni dell'ultimo secolo, tra picchi di opulenza e smarrimento.
Un filo invisibile che unisce Elsa Schiaparelli ad Alessandro Michele.
E Cristóbal Balenciaga a Rei Kawakubo.
Arricchito da dialoghi con protagonisti di altre creatività (arte, design, architettura, musica, cinema, letteratura).
Questo libro si rivolge agli appassionati e ai curiosi di moda e costume, agli stakeholder, agli studenti... E anche a chi ritiene che abiti e accessori siano l'apoteosi dell'inconsistenza. Perché tutto è vanità.
E niente è più utile del futile.

Libreria Campedèl
Belluno

Scheda creata Sabato 10 aprile 2021
La collana La cultura della comunicazione

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