Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
MARTINO VINCENZO
Manuale di ostetricia Manuale completo consigliato
MARTINO VINCENZO, Manuale di ostetricia Manuale completo consigliato
Autore:
MARTINO VINCENZO
Titolo:
Manuale di ostetricia Manuale completo consigliato
Descrizione:
per i concorsi e le prove preselettive per il corso laurea in ostetricia e scienze infermieristiche
Editore:
Neldiritto
Data di edizione:
luglio 2020
Pagine:
304
Dimensioni cm.:
17x24
ISBN13:
9788833583693
Codice:
326926
Collana:
I manuali per i concorsi 0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
33.00. Nostra offerta con sconto 5%: € 31.35 *
normalmente disponibile per la spedizione in 5 giorni lavorativi
Dati aggiornati a luglio 2020
0 - 125 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Estensione on line
Ordina
?
Modalità, tempi e costi di consegna
Prenota e ritira

MARTINO VINCENZO, Manuale di ostetricia Manuale completo consigliato, Neldiritto in campedel.it
Descrizione
Manuale di ostetricia. Manuale completo consigliato per la preparazione ai concorsi e per le prove preselettive per il corso di laurea in ostetricia e scienze infermieristiche
Di Vincenzo Martino
pubblicato da Nld Concorsi
Collana I manuali per i concorsi

Oggi l'ostetrica è la professionista sanitaria in grado di effettuare, con propria responsabilità, in autonomia e/o in collaborazione con altri professionisti sanitari e sociali, interventi di natura intellettuale e tecnico-scientifica in ambito assistenziale, educativo, gestionale, formativo e di ricerca.
E una esperta nel campo della prevenzione, diagnosi, assistenza, cura, salvaguardia e recupero della salute sessuale e riproduttiva in campo ostetrico, neonatale, ginecologico e ginecologico-oncologico. La sua attività è rivolta alla donna, alla coppia, al neonato, al bambino, alla famiglia e alla collettività e si svolge in diversi contesti di vita e luoghi di assistenza.
Il ruolo dell'ostetrica è, dunque , quello di seguir e e assistere la donna durante l'intero ciclo della vita, sino all'età senile.
La sua professione è una delle più antiche al mondo, che nasce come sapere femminile trasmesso ed arricchito da una generazione all'altra sino a diventare oggi una laurea professionale. Il suo ruolo principale rimane, comunque, quello di seguire il parto fisiologico in autonomia, ma anche tutta la gravidanza, il post partum e aiutare la mamma ad accudire il bambino nei primi mesi.
Contribuisce anche alla formazione del personale di supporto e concorre direttamente all'aggiornamento relativo al proprio profilo professionale e alla ricerca.
Essa opera principalmente nella sala parto ma anche nei consultori pubblici e privati, ma anche in casa delle donne che assiste per il controllo del puerperio e dell'allattamento. L'opera, con grande praticità e facilità di consultazione, offre alle giovani professioniste un'opportunità rapida e, nello stesso tempo, scientificamente affidabile per lo svolgimento quotidiano della professione.
Questo manuale, arricchito anche di spunti legislativi, è utile sia per la preparazione ai concorsi pubblici, che per lo studio ed il ripasso per coloro che frequentano il corso di laurea in ostetricia e scienze infermieristiche.

Libreria Campedèl
Scheda creata Lunedi' 27 luglio 2020
La collana I manuali per i concorsi

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it