Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
DI PACE MASSIMILIANO
Gestione della crisi covid-19 per i piccoli impr.
DI PACE MASSIMILIANO, Gestione della crisi covid-19 per i piccoli impr.
Autore:
DI PACE MASSIMILIANO
Titolo:
Gestione della crisi covid-19 per i piccoli impr.
Descrizione:
gestione della crisi covid-19 per i piccoli imprenditori e i professionisti
Editore:
Maggioli
Data di edizione:
luglio 2020
Pagine:
464
Dimensioni cm.:
17x24
ISBN13:
9788891644749
Codice:
326579
Collana:
Impresa 293
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
36.00. Nostra offerta con sconto 5%: € 34.20 *
disponibile
Dati aggiornati a luglio 2020
2 - 240 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Estensione on line
Ordina
?
Modalità, tempi e costi di consegna
Prenota e ritira

DI PACE MASSIMILIANO, Gestione della crisi covid-19 per i piccoli impr., Maggioli in campedel.it
Descrizione
Gestione della crisi Covid-19 per i piccoli imprenditori e i professionisti
Autori Massimiliano Di Pace
Editore Maggioli Editore
Collana Professionisti & Imprese Impresa
Soluzioni, strategie e strumenti per il superamento della crisi


In un contesto così incerto e negativo causato dal Covid-19, centinaia di migliaia di imprenditori, artigiani, commercianti, esercenti pubblici, professionisti si sono trovati in Italia, nell’arco di pochi giorni, a dover interrompere il loro lavoro. Ripartire è stato ancora più difficile, tra maggiori costi, dovuti alle misure di sicurezza e alle conseguenze della forzata inattività, e minori ricavi, per la generale caduta del reddito, e l’inevitabile cautela dei clienti.
Di fronte a questo scenario, questa guida intende aiutare tutti gli operatori economici (Pmi, piccoli imprenditori di industria, artigianato, commercio, agricoltura, servizi, e lavoratori autonomi), ed i professionisti che li sostengono, a trovare il percorso p iù idoneo per il superamento della crisi.
Dopo aver preso atto delle più autorevoli previsioni sul futuro dell’economia (cap. 1), il testo si focalizza sull’analisi delle cause della crisi di impresa (cap. 2), la cui conoscenza, non solo consente di reagire meglio (cap. 3), ma soprattutto permette di individuare quelle misure organizzative e gestionali per il rilancio dell’attività, che costituiscono l’oggetto del cap. 4. Nello sforzo teso al rilancio, è giusto avvalersi delle misure messe in cam po dal Governo (cap. 5), senza dimenticare quelle di sicurezza sanitaria (cap. 6), e per meglio attuare le misure è una buona idea seguire la metodologia del Business Plan, descritta in modo pratico nel cap. 7.

Se tutte queste iniziative non fossero sufficienti, non c’è nulla di male nell’avvalersi delle soluzioni alla crisi di impresa, tanto più che esse consentono di continuare l’attività imprenditoriale o professionale. Ecco dunque che l’autore, dopo aver richiamato le novità sulle procedure concorsuali (cap. 8), illustra in modo semplice quelle destinate ai piccoli operatori economici, ossia l’accordo di composizione della crisi (cap. 9) e la liquidazione del patrimonio (cap. 10), per passare poi alle soluzioni previste dal R.D. 267/42 per le Pmi, ovvero il piano di risanamento (cap. 11), l’accordo di ristrutturazione dei debiti (cap. 12), il concordato preventivo (cap. 13).

Attraverso la messa a disposizione di materiale online, viene garantito l’aggiornamento del testo in merito alla con versione in legge del Decreto Rilancio.

Libri consigliati
Bed & Breakfast e Affittacamere
Associazioni sportive dilettantistiche (ASD) e società sportive (SSD)< br> Imprenditore agricolo professionale (IAP) Società agricola e agriturismo
Superbonus 110% - Tutti i lavori agevolabili

Libreria Campedèl

L’autore
MASSIMILIANO DI PACE
È docente universitario dal 1998, e insegna International Trade all’Università di Tor Vergata dal 2010. Ha lavorato in 16 paesi esteri in 5 continenti, ed in qualità di Professore straordinario ha coordinato 2 Mba, uno in Inglese e uno in Russo, oltre a un Bachelor in Spagnolo.
Scheda creata Sabato 25 luglio 2020
La collana Impresa
Professionisti & imprese
Impresa

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it