Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
AMADIO ALESSANDRO
Efficienza per competere
AMADIO ALESSANDRO, Efficienza per competere
Autore:
AMADIO ALESSANDRO
Titolo:
Efficienza per competere
Descrizione:
La strategia, il modello e gli strumenti per uno sviluppo innovativo delle prestazioni aziendali
Editore:
Franco Angeli
Data di edizione:
marzo 2020
Pagine:
150
Dimensioni cm.:
15,5x23
ISBN13:
9788891790729
Codice:
324046
Collana:
AM 0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
26.00. Nostra offerta con sconto 5%: € 24.70 *
normalmente disponibile per la spedizione in 7 giorni lavorativi
Dati aggiornati a marzo 2020
0 - 244 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Ordina
?
Modalità, tempi e costi di consegna
Prenota e ritira

AMADIO ALESSANDRO, Efficienza per competere, Franco Angeli in campedel.it
Descrizione
Efficienza per competere
La strategia, il modello e gli strumenti per uno sviluppo innovativo delle prestazioni aziendali
Autore: Alessandro Amadio
Collana: Am / La prima collana di management in Italia
Argomenti: Direzione e progettazione dei processi
Livello: Testi per professional


Quando possiamo definire un’azienda efficiente?
La domanda non è così banale e la risposta non è affatto scontata. Un’azienda che pianifica strategie di competitività, che introdu ce un modello analitico di miglioramento dei processi, che impiega strumenti di gestione innovativi particolarmente efficaci in una logica di miglioramento continuo, e che produce redditività valorizzando le proprie risorse umane, può essere considerata oggettivamente efficiente.
Efficienza per competere costituisce un nuovo progetto di gestione aziendale in grado di portare rapidamente il valore alle imprese sviluppando le prestazioni, garantendo efficienza e competitività a tutti i processi aziendali attraverso un modello innovativo che adotta strumenti avanzati di gestione aziendale e di controllo strategico delle prestazioni e che prevede la sincronizzazione dei processi e delle attività attraverso la teoria dei vincoli.
Il testo, impostato con approccio analitico ma con taglio operativo, è strutturato in otto capitoli indipendenti, ma collegati e interrelati, riconducibili ad altrettanti pilastri eccellenti che costituiranno nell’insieme l’elemento propulsore dello sviluppo delle prestazioni aziendali.
Non mancheranno richiami alla Lean Manufacturing così come alla World Class Manufacturing e alla Theory of Constraints ma con un approccio nuovo, integrato e sinergico.
La presenza di matrici, tabelle, diagrammi di flusso ed esempi pratici rende particolarmente agevole la lettura e la fruibilità del testo in funzione del suo utilizzo a supporto di un progetto di miglioramento aziendale.
L’autore
Alessandro Amadio, direttore Manufacturing di Meccanica H7, azienda leader della meccanica di precisione, dell’automazione e della costruzione di grandi impianti industriali, ha diretto aziende multinazionali leader nei settori alimentari, del packaging, dell’automotive e dei cablaggi industriali nell’ambito dell’implementazione di logiche avanzate di gestione aziendale

Libreria Campedèl
Professionisti al vostro servizio
Scheda creata Sabato 7 marzo 2020
La collana AM
Testi advanced, approfonditi e originali, sulle esperienze più innovative in tutte le aree della consulenza: manageriale, organizzativa, strategica, di marketing, di comunicazione, per la pubblica amministrazione, il non profit

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it