Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
GHISLERI ALESSANDRA
La repubblica dei sondaggi
GHISLERI ALESSANDRA, La repubblica dei sondaggi
Autore:
GHISLERI ALESSANDRA
Titolo:
La repubblica dei sondaggi
Descrizione:
La Repubblica dei sondaggi L'Italia raccontata attraverso i numeri
Editore:
Piemme
Data di edizione:
marzo 2020 1^ edizione
Pagine:
216
Dimensioni cm.:
14,5x22
ISBN13:
9788856674545
Codice:
323933
Collana:
0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
€ 17.01
PRODOTTO ESAURITO: non disponibile
Dati aggiornati a marzo 2020
0 - 53 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Non disponibile
NON DISPONIBILE

GHISLERI ALESSANDRA, La repubblica dei sondaggi, Piemme in campedel.it
Descrizione
La Repubblica dei sondaggi. L'Italia raccontata attraverso i numeri
by Alessandra Paola Ghisleri
pubblicato da Piemme


I sondaggi sono diventati, da tempo, la vera ossessione dei politici. D'altronde, come un sismografo, registrano gli orientamenti dell'opinione pubblica, i gusti e le reazioni di campioni di società estremamente rappresentativi. Impossibile non tenerne conto per maggioranza e opposizione. Condizionano governi, partiti, programmi, azioni e dichiarazioni, post su Fac ebook e tweet. Non esiste mossa, azzardo o campagna elettorale che non sia testata, monitorata, approfondita da quella nutrita schiera di analisti che prende il nome di sondaggisti.
Ma chi sono?
Come lavorano?
E perché oramai la storia di un Paese è la lunga storia di una percentuale che sale e che scende?
Alessandra Paola Ghisleri, fondatrice di Euromedia Research, da anni sondaggista di "Porta a Porta", ripercorre dal suo osservatorio privilegiato il passaggio dalla Prima alla Seconda Repubblica, fino ai nostri giorni; ricostruisce i retroscena e le scelte alla base di slogan e tormentoni politici, le strategie e gli errori dei leader - da Berlusconi (che conosce molto bene) a Renzi, da Matteo Salvini a Beppe Grillo e Giuseppe Conte; racconta la vertiginosa evoluzione del marketing politico ma anche l'impatto che hanno avuto nel tessuto sociale italiano grandi shock come l'11 settembre, il terremoto dell'Aquila o l'avvento dei social network. Perché rileggere a ritroso i numeri del consenso e del dissenso può aprire una prospettiva inedita e spiazzante sulla storia italiana degli ultimi trent'anni.


Libreria Campedèl
Professionisti al vostro servizio
Scheda creata Mercoledi' 4 marzo 2020

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it