Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
FALLACI ORIANA
Se nascerai donna
FALLACI ORIANA, Se nascerai donna
Autore:
FALLACI ORIANA
Titolo:
Se nascerai donna
Descrizione:
Editore:
Mondadori
Data di edizione:
novembre 2019 1^ edizione
Pagine:
344
Dimensioni cm.:
15,5x24
ISBN13:
9788817139786
Codice:
320740
Collana:
0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
€ 19.00
PRODOTTO ESAURITO: non disponibile
Dati aggiornati a novembre 2019
0 - 256 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Non disponibile
NON DISPONIBILE

FALLACI ORIANA, Se nascerai donna, Mondadori in campedel.it
Descrizione
Se nascerai donna
by Oriana Fallaci
pubblicato da Rizzoli
Formato Rilegato


La carriera di Oriana Fallaci è costellata da incontri con le figure femminili del suo tempo, a partire dai primi articoli di cronaca commissionati dall'«Europeo».
La giornalista incontrerà modelle, cantanti, attrici di Cinecittà e star di Hollywood, ma anche personaggi della moda come Coco Chanel o Mary Quant, diventate poi icone per generazioni a venire. Negli anni ruggenti della protesta femminista, intervisterà le protagoniste del movimento come Kate Millett, osservando da testimone attento i cambiamenti epocali che segneranno l'Italia, uno su tutti il referendum sul divorzio. Negli anni Settanta, il periodo in cui colleziona le sue interviste ai potenti della Terra, riuscirà a incontrare Golda Meir e Indira Gandhi, tracciando il ritratto non solo di due eccezionali personalità politiche, ma anche di due profili femminili unici. Oriana Fallaci osserva e descrive un Novecento che vede mutare notevolmente il ruolo e la condizione della donna, in particolare nel mondo occidentale. Lei stessa, d'altra parte, ha incarnato nella sua vita gli ideali di un femminismo concreto: nella libertà profonda di poter essere ciò che voleva ha creduto fino alla fine dei suoi giorni.
Questo libro raccoglie una selezione di pagine dedicate dalla giornalista fiorentina all'universo femminile: interviste, inchieste, ritratti finora mai raccolti in volume. Pagine da cui traspare il suo giudizio tagliente e la sua particolare visione delle donne: creature che dovrebbero essere sempre e necessariamente libere.
Collana Saggi italiani

Scheda creata Martedi' 5 novembre 2019

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it