Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
ROMERO DORR CARMEN
L'ultimo regalo di Paulina Hoffmann
ROMERO DORR CARMEN, L
Autore:
ROMERO DORR CARMEN
Titolo:
L'ultimo regalo di Paulina Hoffmann
Descrizione:
Editore:
Sperling & Kupfer
Data di edizione:
settembre 2019
Pagine:
325
Dimensioni cm.:
14x22
ISBN13:
9788820067809
Codice:
318316
Collana:
Pandora 0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
€ 17.01
PRODOTTO ESAURITO: non disponibile
Dati aggiornati a settembre 2019
0 - 195 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Non disponibile
NON DISPONIBILE

ROMERO DORR CARMEN, L'ultimo regalo di Paulina Hoffmann, Sperling & Kupfer in campedel.it
Descrizione
L'ultimo regalo di Paulina Hoffmann
by Carmen Romero Dorr
pubblicato da Sperling & Kupfer
Collana Pandora

Berlino, 2016. Quel grande appartamento nel quartiere di Prenzlauer Berg è uno spazio inesplorato, ancora tutto da scoprire. Per Alicia, appena arrivata da Madrid, essere lì è come ascoltare l'inizio di una delle vecchie storie di sua nonna Paulina: colei che è sempre stata la sua confidente e la sua migliore amica, la sua protettrice e la sua complice; che le ha fatto da mamma quando Alicia, da bambina, ha perso la sua, le ha insegnato ad affrontare le prime delusioni, le ha trasmesso l'amore per i libri.
A lei Alicia ha sempre confidato tutto, senza mezze verità, ma forse - se ne rende conto solo ora - quella sincerità non è stata reciproca. E quell'appartamento, di cui nessuno in famiglia conosceva l'esistenza, ne è la prova. Alicia non può affrontare la nonna e chiederle spiegazioni, perché Paulina è mancata. Proprio adesso che la vita privata di Alicia sta andando in pezzi e ora più che mai avrebbe bisogno di una sua parola di conforto.
Ciò che resta di lei è un vuoto incolmabile, un vecchio album di foto e quella casa misteriosa che le ha lasciato in eredità. Da lì Alicia partirà per un viaggio di scoperta a ritroso nel tempo, immergendosi nel passato della nonna: dall'infanzia nell'inferno della Berlino nazista alla sopravvivenza nella stessa città durante la brutale occupazione sovietica, fino alla fuga nella Spagna franchista; dal ricordo straziante degli affetti più cari strappatile durante la guerra all'amore incondizionato per i figli e la nipote.
Sempre sorretta dalla determinazione feroce con cui aveva imparato ben presto a sfidare il destino: consapevole, da sopravvissuta, che avrebbe dovuto fare affidamento esclusivamente su se stessa.
E in quella vecchia casa, inizio e fine di tutto, che Alicia potrà ritrovare l'origine della forza che ha mosso Paulina e trarne l'esempio necessario, oggi, per dissipare le nubi del suo futuro. Scoprendo nell'ultimo segreto della nonna il più grande regalo che potesse farle.

Libreria Campedel
Professionisti al vostro servizio
        Acquista




Scheda creata Mercoledi' 4 settembre 2019
La collana Pandora

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it