Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
NICOLETTI BERNARDO
Procurement 4 punto 0 e trasformazione digitale
NICOLETTI BERNARDO, Procurement 4 punto 0 e trasformazione digitale
Autore:
NICOLETTI BERNARDO
Titolo:
Procurement 4 punto 0 e trasformazione digitale
Descrizione:
soddisfare i clienti interni esterni con un procurement agile integrato Approccio al pensiero snello
Editore:
Franco Angeli
Data di edizione:
agosto 2019
Pagine:
185
Dimensioni cm.:
15,5x23
ISBN13:
9788891787514
Codice:
318180
Collana:
Operations Management 0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
25.00. Nostra offerta con sconto 5%: € 23.75 *
normalmente disponibile per la spedizione in 7 giorni lavorativi
Dati aggiornati a agosto 2019
0 - 244 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Ordina
?
Modalità, tempi e costi di consegna
Prenota e ritira

NICOLETTI BERNARDO, Procurement 4 punto 0 e trasformazione digitale, Franco Angeli in campedel.it
Descrizione
Procurement 4 punto 0 e trasformazione digitale.
Come soddisfare i clienti interni ed esterni con un procurement agile e integrato con l'approccio del pensiero snello
Autore: Bernardo Nicoletti
Collana: Opretuions management - Am
Argomenti: Approvvigionamenti. Procurement e spend management. Logistica.
Livello: Testi per professional

Il modello Industria 4.0 si sta sempre più diffondendo e molteplici sono i benefici che comporta sia in termini di competitività sia dal punto di vista fiscale e di incentivi.
Come coniugare il procurement con tale modello e massimizzarne dunque i vantaggi?
Frutto della pratica accademica e di consulenza dell'autore, questo testo si rivolge ai responsabili aziendali delle funzioni acquisti, produzione, value chain e logistica che vi potranno trovare metodi, tecniche e best practice per migliorare la gestione delle organizzazioni in cui operano, siano esse private o pubbliche, soprattutto se in procinto di inserirsi o già inserite nel lo schema dell'Industria 4.0.
Il mix delle due esperienze dell'autore rende il testo un manuale fondamentale nella pratica delle organizzazioni ma anche con una base teorica e modellistica fondamentale per garantire il successo nell'applicazione dei metodi e delle tecniche presentate.
Lo schema del libro si basa su una visione integrata di quelle che sono definite come le quattro "P" del procurement: Processi, Piattaforme, Persone e Partner. Il problema è quindi affrontato con una visione olisti ca ed integrata, come ben si addice alla practice dell'Industria 4.0.
Al tempo stesso, si presenta un modello del Procurement 4.0 basato sulle sei "C": Cibernetica, Comunicazione, Controllo, Collaborazione, Connessione e Comprensione.
Ma altre due sono le "C" importanti. Il Coordinamento, che richiede una forte governance del Procurement 4.0 e, allo stesso tempo, l'essere "Compagni", cioè la fiducia reciproca: entrambi sono la base per il successo di questa iniziativa.

Indice
Indus tria 4.0 e procurement 4.0;
(Procurement 4.0; Innovazione nei processi di procurement; Modello di accettazione della tecnologia; Conclusioni)
Processi nel procurement 4.0
(Introduzione; Logistica 4.0; Facility management 4.0; Gestione dei rischi nel procurement; Procurement finance 4.0; Conclusioni)
Piattaforme per il procurement 4.0
(Introduzione; Iot; Blockchain; Digitalizzazione del ciclo di vita dei contratti; Supporto al procurement con la Procurement process intelligence; Cog nitive procurement; Robotic process automation; Analytics e Big data; Stampa 3D o manifattura additiva; Mobilità e procurement; Green procurement; Privacy e sicurezza; Conclusioni)
Persone nel procurement 4.0
(Introduzione; Percorso di cambiamento; Formazione 4.0; Conclusioni)
Partner nel procurement 4.0
(Introduzione; Procurement in team; Valutazione dei partner nel procurement 4.0; Conclusioni)
Futuro del procurement 4.0
(Introduzione; Scenario; Quattro P della gestione del p rocurement; Conclusioni)
Risultati del sondaggio di The Procurement sulla digitalizzazione: prospettive e opportunità
(Introduzione; Quali aree sono state digitalizzate nell'organizzazione con riferimento ai processi di produzione?; Quali strumenti sono stati utilizzati?; Quali sono stati i benefici ottenuti?; Sono previsti piani di digitalizzazione del procurement? Se sì, di quali processi?; Conclusioni)
Conclusioni
Bibliografia
Sitografia.

Libreria Campedel
Professionisti al vostro servizio
            acquista



Scheda creata Sabato 31 agosto 2019
La collana Operations Management
Testi advanced, approfonditi e originali, sulle esperienze più innovative in tutte le aree della consulenza: manageriale, organizzativa, strategica, di marketing, di comunicazione, per la pubblica amministrazione, il non profit

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it