Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
LAS EDITRICE
Come progettare,valutare la ricerca in educazione
LAS EDITRICE, Come progettare,valutare la ricerca in educazione
Autore:
LAS EDITRICE
Titolo:
Come progettare,valutare la ricerca in educazione
Descrizione:
Editore:
LAS
Data di edizione:
luglio 2019
Pagine:
1076
Dimensioni cm.:
17x24
ISBN13:
9788821313417
Codice:
317923
Collana:
Enciclopedia delle Scienze ... 137
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
45.00. Nostra offerta con sconto 15%: € 38.25 *
normalmente disponibile per la spedizione in 6 giorni lavorativi
Dati aggiornati a luglio 2019
0 - 82 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Ordina
?
Modalità, tempi e costi di consegna
Prenota e ritira

LAS EDITRICE, Come progettare,valutare la ricerca in educazione, LAS in campedel.it
Descrizione
Come progettare e valutare la ricerca in educazione
FRAENKEL Jack R. - WALLEN Norman E. - HYUN Helen H. (Ediz. italiana a cura di Marco BAY)
Pubblicato da. LAS Collana: Enciclopedia delle Scienze dell'Educazione
Anno di pubblicazione: 2019

Come progettare e valutare la ricerca nell’educazione?
All’interrogativo il manuale fornisce le principali risposte in un’introduzione completa alla ricerca educativa. Il testo descrive e presenta le metodologie di ricerca più utilizzate e discute dettagliatamente ogni fase del processo di ricerca. L’analisi passo-passo di veri studi di ricerca fornisce agli studenti alcuni esempi pratici su come preparare il loro lavoro e leggere quello realizzato da altri. Le schede dei problemi di fine capitolo, l’analisi dei dati e le informazioni su come preparare le proposte di ricerca e i rapporti di ricerca lo rendono appropriato sia per i corsi universitari che si concentrano sulla ricerca e sia per quelli che sottolineano come leggere e comprendere la ricerca.

Al termine della consultazione di questa opera ponderosa il lettore avrà maggiore padronanza dei problemi di ricerca in campo educativo, l’etica, il campionamento, la strumentazione, la validità della ricerca, l’uso della statistica, le ricerche sperimentali, quelle su singolo soggetto, le ricerche correlazionali e quelle causali-comparative, le inchieste, l’analisi del contenuto, la ricerca etnografica, quella storica e la ricerca-azione. Si può arrivare al termine della consultazione cogliendo l’efficacia di rendere complementare la ricerca quantitativa e quella qualitativa approdando alla ricerca con i metodi misti. È un punto complesso di realizzazione e gestione della ricerca. È un livello che richiede tempo ed esperienza, che però può essere raggiunto cominciando a studiare e a padroneggiare un repertorio ricco di tecniche e metodi adeguati agli obiettivi e agli scopi di ricerca che ci si prefigge.

Ci si augura che il manuale, sviluppato, accresciuto e aggiornato dagli autori Jack R. Fraenkel, Norman E. Wallen ed Helen H. Hyun in trent’anni, possa continuare a guidare studenti universitari e ricercatori nel raffinare la capacità di realizzare la ricerca e l’abilità di leggere ricerche pubblicate e svolte da altri con competenza e con una mentalità aperta e critica.

          Libreria Campedel
                   Belluno
Professionisti al vostro servizio
                 Acquista

Scheda creata Sabato 10 agosto 2019
La collana Enciclopedia delle Scienze ...
Enciclopedia delle Scienze dell'Educazione

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it