Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
GARVIS GRAVES TRACEY
Il mondo visto da Annika Rose
GARVIS GRAVES TRACEY, Il mondo visto da Annika Rose
Autore:
GARVIS GRAVES TRACEY
Titolo:
Il mondo visto da Annika Rose
Descrizione:
Editore:
Sperling & Kupfer
Data di edizione:
giugno 2019 1^ edizione
Pagine:
292
Dimensioni cm.:
14x22
ISBN13:
9788820067533
Codice:
317285
Collana:
Pandora 0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
€ 17.01
PRODOTTO ESAURITO: non disponibile
Dati aggiornati a giugno 2019
0 - 1365 195
Lingua
Italiano
Allegati:
Non disponibile
NON DISPONIBILE

GARVIS GRAVES TRACEY, Il mondo visto da Annika Rose, Sperling & Kupfer in campedel.it
Descrizione
Il mondo visto da Annika Rose
by Tracey Garvis Graves
pubblicato da Sperling & Kupfer
Collana Pandora

Università dell'Illinois, 1991.
Annika non ama socializzare.
Teme sempre di dire o fare la cosa sbagliata, non riesce mai a capire i pensieri o i comportamenti dei suoi interlocutori, a interpretarne i gesti o le espressioni del volto: per lei, stare in mezzo agli altri è come trovarsi in un Paese straniero di cui non conosce la lingua.
Preferisce la compagnia silenziosa dei libri, che sanno trasportarla in mondi diversi dal suo; o quella confortevole degli animali di cui si prende cura alla clinica veterinaria, dagli occhi così espressivi e rassicuranti.
Solo al tavolo degli scacchi può affrontare un estraneo; perché quel gioco, con le sue regole e la sua disciplina, con quella netta divisione tra bianco e nero, rispecchia la sua visione del mondo e non la fa sentire fuori luogo.
E proprio a una partita che incontra Jonathan.
Lui è stupito dalla bravura di quell'avversaria che riesce a batterlo, è colpito dalla sua bellezza, ma ancor di più conquistato dal suo modo di essere: dove gli altri vedono solo stranezza, lui scopre una creatura fragile ma assolutamente autentica e sincera, l'unica con cui possa essere se stesso.
E Jonathan è l'unico ragazzo da cui Annika si sia mai sentita accettata. Il loro amore nasce così, studiando attentamente ogni passo, con pazienza e dedizione, ma anche col coraggio di sfidare pronostici e immaginare insieme i l futuro. Finché il destino, con una mossa imprevista, separa bruscamente le loro strade.
Chicago, 2001.
Annika fa il lavoro dei suoi sogni, la bibliotecaria, e si fa aiutare da una specialista per affrontare quella paura del mondo che adesso sembra avere una diagnosi. Quando rincontra per caso Jonathan, ora un genio della finanza, il tempo tra loro sembra non essere mai passato, anche se c'è una vita in mezzo.
I loro sentimenti sono ancora lì, evidenti e tangibili, come pedine lasciate al loro posto in attesa di ricominciare a giocare. E una partita che richiede coraggio, per superare le paure e i non detti di ieri. E una sfida che dovranno affrontare uniti, contro un avversario - il destino - che già una volta li ha battuti.
Ma è l'unica chance per riprendersi quella felicità che solo insieme hanno conosciuto davvero.
Scheda creata Martedi' 9 luglio 2019
La collana Pandora

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it