Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
DONINI CLAUDIO
Lean Manufacturing Manuale per progettare e ...
DONINI CLAUDIO, Lean Manufacturing Manuale per progettare e ...
Autore:
DONINI CLAUDIO
Titolo:
Lean Manufacturing Manuale per progettare e ...
Descrizione:
progettare e realizzare un'azienda snella Testi per professional - Toyota way, lean organization
Editore:
Franco Angeli
Data di edizione:
aprile 2019
Pagine:
304
Dimensioni cm.:
15,5x23
ISBN13:
9788891781222
Codice:
314979
Collana:
AM 0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
40.00. Nostra offerta con sconto 15%: € 34.00 *
disponibile
Dati aggiornati a aprile 2019
1 - 244 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Ordina
?
Modalità, tempi e costi di consegna
Prenota e ritira

DONINI CLAUDIO, Lean Manufacturing Manuale per progettare e ..., Franco Angeli in campedel.it
Descrizione
Lean Manufacturing. Manuale per progettare e realizzare un'azienda snella
Autori e curatori: Claudio Donini
Collana: Am / La prima collana di management in Italia
Argomenti: Toyota way, lean organization
Livello: Testi per professional

La logica lean, cioè il pensare snello, si sta dimostrando la metodologia operativa più efficace e moderna per la competitività aziendale. Concetti come processo, flusso, miglioramento continuo, valore, just in time stanno entrando a far parte del modus operandi delle aziende costrette da un lato da un mercato dominato dal compratore e dall'altro dall'esasperata competitività globale. Ecco allora come ridurre gli sprechi, aumentare flessibilità e profitto sia divenuta ormai una necessità assoluta delle organizzazioni del terzo millennio.

Il "manuale" si pone l'obiettivo d'analizzare i principi del pensiero lean ma soprattutto quello d'illustrarne la realizzazione pratica, attraverso numerosi esempi reali raccolti dal campo. Affronta dettagliatamente non solo concetti puramente tecnici come lo studio del lavoro, dei flussi, del valore o dei lay-out, dalla progettazione alla industrializzazione ma anche aspetti legati all'approccio generativo, ai problemi, alla gestione dei team per il cambiamento, affinché principi e regole possano essere applicati attraverso un'imitazione creativa, attraverso quell'approccio sistemico della conoscenza che caratterizza la complessità della trasformazione dalle logiche tradizionali alle logiche lean.
La padronanza "a tutto tondo" di tutte queste tecniche è assolutamente necessaria per progettare e realizzare un sistema lean, per affrontare efficacemente i sempre maggiori livelli di complessità ed entropia dei processi aziendali, ma è la capacità di rompere gli schemi, di generare idee innovative, di pensare "differente" il vero motore del cambiamento.
Se la lettura del "manuale" porterà non solo a chiarire le idee sulle possibilità future, ma anche a sollevare dubbi, a generare la "conoscenza condivisa" dell'organizzazione allora lo scopo sarà pienamente raggiunto.
Scheda creata Lunedi' 15 aprile 2019
La collana AM
Testi advanced, approfonditi e originali, sulle esperienze più innovative in tutte le aree della consulenza: manageriale, organizzativa, strategica, di marketing, di comunicazione, per la pubblica amministrazione, il non profit

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it