Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
AULET BILL
La disciplina dell'imprenditore
AULET BILL, La disciplina dell
Autore:
AULET BILL
Titolo:
La disciplina dell'imprenditore
Descrizione:
La disciplina dell'imprenditore 24 passi per una startup di successo Testi per professional
Editore:
Franco Angeli
Data di edizione:
aprile 2019
Pagine:
296
Dimensioni cm.:
15,5x23
ISBN13:
9788891780164
Codice:
314968
Collana:
AM 0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
35.00. Nostra offerta con sconto 15%: € 29.75 *
normalmente disponibile per la spedizione in 7 giorni lavorativi
Dati aggiornati a aprile 2019
0 - 244 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Ordina
?
Modalità, tempi e costi di consegna
Prenota e ritira

AULET BILL, La disciplina dell'imprenditore, Franco Angeli in campedel.it
Descrizione
La disciplina dell'imprenditore. 24 passi per una startup di successo
Di: Bill Aulet , Alessandro Conti , Fabrizio Rovatti
Contributi: Andrea Rangone
Traduttori: Valentina Guzzo
Collana: Am / La prima collana di management in Italia
Argomenti: Business Plan, start up
Livello: Testi per professional


"Se spesso lo spirito dell'imprenditorialità ha tratti di serendipity, la sua implementazione non ne ha. Questo libro ti accompagna attraverso un approccio sistemati co per incrementare le tue possibilità di avere successo nel fondare una azienda sostenibile che cambi il mondo".
JoiIto, Direttore, MIT Media Lab

"Si può imparare a diventare imprenditori affinando le abilità con una costante applicazione. Questo libro può aiutare ogni imprenditore ad incrementare enormemente le probabilità di successo fornendo una guida scandita da step su come approcciare l'avvio di un nuovo business. Lo raccomando a tutti gli imprenditori più ambiziosi."
Doug Leone, Partner, Sequoia Capital

"Per creare una startup di successo ci vuole metodo. Ci vogliono idee chiare sullo sviluppo del prodotto, sui mercati e i target di riferimento. È fondamentale porsi delle domande e seguire un percorso strutturato, fatto di step ben precisi. Il libro di Bill Aulet è la cassetta degli attrezzi per aspiranti imprenditori, un vademecum per evitare errori e ottimizzare tempo e risorse".
Stefano Casaleggi, Direttore Generale, Area Science Park

"Bill Aulet, con acutezza e realismo, affronta un tema cruciale, per far crescere anche da noi la consapevolezza dell'importanza delle nuove imprese, per il nostro sistema economico e il suo sviluppo futuro".
Andrea Rangone, Ceo, Digital 360

Questo libro mostra come:
• specializzare e valorizzare l'idea imprenditoriale focalizzandosi su un'opportunità di mercato che può essere colta dall'imprenditore,
• quantificare la value proposition che l'imprenditore porta al suo cliente target e come riuscire a tramutare q uel valore in profitto,
• progettare e costruire un prodotto o servizio nella maniera più efficiente possibile,
• superare i più comuni ostacoli che impediscono al cliente di comprare e utilizzare il prodotto,
• identificare e testare le ipotesi chiave su cui si basa il business,
• e molto di più!
In un mondo che diventa ogni giorno più complesso e che ha bisogno di risposte rapide, sarà sempre maggiore la necessità di avere imprenditori capaci, che, grazie ai 24 passi, possano identificare velocemente ed efficacemente la soluzione migliore ai problemi e ai bisogni del mercato.
La Disciplina dell'Imprenditore offre gli strumenti necessari per aumentare le probabilità di successo della tua impresa.

Questo libro propone un approccio integrato passo per passo, completo e validato, per trasformare un'idea in un'impresa di successo. Indipendentemente dal fatto che si stia creando un prodotto fisico, un servizio, o la vendita di dati, il metodo segmenta il processo di sviluppo aziendale in 24 passi che qualsiasi imprenditore può imparare.
Fondare un' impresa può essere molto caotico, ma proprio per questo è necessario creare un metodo che permette all'imprenditore di gestire questa imprevedibilità, identificando le aree strategiche da tenere sotto controllo per minimizzare il rischio d'impresa.
Il processo descritto nel libro può aiutare qualsiasi imprenditore a raggiungere il successo, ma anche a fare fallire la sua idea molto velocemente se quest'ultima ha poche probabilità di tradursi in un'impresa di successo, aiutandolo a crearne una migliore.

Scheda creata Lunedi' 15 aprile 2019
La collana AM
Testi advanced, approfonditi e originali, sulle esperienze più innovative in tutte le aree della consulenza: manageriale, organizzativa, strategica, di marketing, di comunicazione, per la pubblica amministrazione, il non profit

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it