Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
TAGLIAFERRI ROBERTO
L'altra Maria Per una fede cristiana al femminile
TAGLIAFERRI ROBERTO, L
Autore:
TAGLIAFERRI ROBERTO
Titolo:
L'altra Maria Per una fede cristiana al femminile
Descrizione:
Editore:
Cittadella editrice
Data di edizione:
febbraio 2019
Pagine:
196
Dimensioni cm.:
15,5x21
ISBN13:
9788830816756
Codice:
313022
Collana:
Leitourgia 0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
17.50. Nostra offerta con sconto 10%: € 15.75 *
normalmente disponibile per la spedizione in 6 giorni lavorativi
Dati aggiornati a febbraio 2019
0 - 274 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Ordina
?
Modalità, tempi e costi di consegna
Prenota e ritira

TAGLIAFERRI ROBERTO, L'altra Maria Per una fede cristiana al femminile, Cittadella editrice in campedel.it
Descrizione
L'altra Maria. Per una fede cristiana al femminile
by Roberto Tagliaferri
pubblicato da Cittadella
Collana: Leitourgia. Sezione antropologica

In una conversazione estemporanea in aereo, tornando dal Brasile, Papa Francesco invitò la teologia a farsi carico di un nuovo modo di intendere il carisma al femminile nella vita della Chiesa. Questo libro intende dare un piccolo contributo ad un dibattito aperto, che non può essere disatteso.
La Chiesa del Terzo Millennio troverebbe g rande giovamento da un ministero al femminile che esplori i sentimenti profondi dello Spirito interiore. Il ministero della "altra Maria" sarebbe una sorta di rivelazione in atto dell'azione dello Spirito nelle coscienze dei credenti, che ha bisogno di essere comunicata agli uomini nella Chiesa e fuori dalla Chiesa. La dimensione istituzionale del ministero ordinato al maschile ha finito per privilegiare la versione petrina al maschile con potere assoluto.
Bisogna riequilibrare il sistema ecclesiale c on una prospettiva al femminile della fede.
E urgente ritrovare tra i tempi i rischi dello "altrove" e del "di più", che hanno sempre alimentato i sogni dell'avventura umana su questa terra. "La fede al femminile", ovvero come vivere poeticamente il nostro pellegrinaggio con un paradigma sovversivo legato ai sentimenti e non solo alle istituzioni.

Scheda creata Lunedi' 18 febbraio 2019
La collana Leitourgia
La collana Leitourghìa, partendo dalla convinzione che è la lex orandi a fondare la lex credendi, che cioè la fonte della fede è la preghiera comune della Chiesa, con le due sezioni di Studi e Sussidi si propone di contribuire, come auspicato dai vescovi italiani, "a una liturgia insieme seria, semplice e bella, che sia veicolo del mistero, rimanendo insieme intelligibile, capace da narrare la perenne alleanza di Dio con gli uomini"

La sezione teologica di leitourgia si occupa del rito ossia di quell'azione con la quale la comunità credente si apre al mistero divino.
La qualifica teologica indica l'interesse per quegli svolgimenti che, mettendo a tema l'interrogativo sulla verità ultima dell'azione rituale cristiana, prestano attenzione al dibattito critico acceso a tale riguardo nel momento presente, in dialogo con le più ragguardevoli soluzioni teoriche evolute nel passato, anche recente, impegnato attorno alle problematiche della rivelazione, della fede, del sacro, della religione.

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it