Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
GIUNTI EDU
Valutare e potenziare le competenze trasversali ..
GIUNTI EDU, Valutare e potenziare le competenze trasversali ..
Autore:
GIUNTI EDU
Titolo:
Valutare e potenziare le competenze trasversali ..
Descrizione:
Valutare e potenziare le competenze trasversali a benessere e apprendimenti Kit di 6 volumi
Editore:
Giunti EDU
Data di edizione:
Pagine:
0
Dimensioni cm.:
21x30
ISBN13:
9788809985827
Codice:
312863
Collana:
Multicanale, Test Scuola 0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
70.00. Nostra offerta con sconto 5%: € 66.50 *
Dati aggiornati a
0 - 82 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Non disponibile
NON DISPONIBILE

GIUNTI EDU, Valutare e potenziare le competenze trasversali .., Giunti EDU in campedel.it
Descrizione
Valutare e potenziare le competenze trasversali a benessere e apprendimenti
Pubblicato da Giunti EDU
Collana: Multicanale, Test Scuola
Classificazioni
BIC qualifier 4SB - Scuola primaria (Scuola elementare), 4SC - Scuola secondaria di primo grado (Scuola media)
BIC JNUM - Risorse e materiale per l’insegnante per l’utilizzo in aula, YQC - Materiale educativo: lingua inglese, YQN - Materiale educativo: educazione civica e sociale (primario)
Descrizioni

Descrizione (sin ossi)
Tutti i volumi del kit offrono strumenti di valutazione dell’apprendimento di provata affidabilità e materiali operativi per lo sviluppo e il potenziamento delle abilità risultate deficitarie.

CONTIENE:

SUPER ABILITÀ
Il focus di questo volume è costituito dalle abilità complesse che, a partire dalla terza primaria, i bambini vengono chiamati ad applicare per acquisire nuove conoscenze: ascoltare e leggere per comprendere, scrivere per comunicare, ragionare e studiare. Il volume include prove di valutazione e un ricco percorso operativo che, attraverso l’insegnamento di strategie, mira a rendere i bambini più abili, attivi e consapevoli nell’affrontare le nuove richieste scolastiche.

SUPER ABILITÀ PIÙ
E' uno strumento completo ed efficace per valutare e potenziare le più importanti abilità trasversali all’apprendimento: ascolto, lettura, scrittura, ragionamento e abilità di studio. Il volume presenta attività graduali e mirate c he si indirizzano, con diversi obiettivi, al secondo biennio della scuola primaria e al primo anno della scuola secondaria di primo grado, per avviare gli alunni a compiti sempre più articolati e impegnativi.

ENGLISH TIME
Un metodo per potenziare le abilità di apprendimento dell’Inglese tra i 6 e i 12 anni, che comprende prove oggettive per valutare le competenze e numerose attività di potenziamento per intervenire sui punti critici e migliorare le abilità, stimolando negli allievi la capacità di riflettere sui processi cognitivi messi in atto. Il cd audio allegato permette di organizzare al meglio le attività di ascolto, pronuncia e comprensione dell’inglese parlato.

SCUOLA SENZA FRONTIERE
Questo volume supporta l’insegnante nel delicato compito di ''agente di integrazione'' che è chiamato a svolgere nella realtà della classe multiculturale di oggi. E' uno strumento in grado di aiutarlo a rimuovere gli ostacoli che rendono difficile lo sviluppo di relazioni positive fra alunni di diverse culture e che gli permette di proporre alla classe preziose esperienze interculturali, attraverso una serie di attività efficaci per sostenere la socializzazione.

IO PENSO CREATIVO
Questo volume è uno strumento valido e innovativo per individuare, misurare e potenziare il pensiero creativo nei suoi diversi aspetti. La creatività, infatti, è una risorsa fondamentale per favorire l’apprendimento e il benessere psicologico del bambino: chi ''pensa creativo'' sa trovare soluzioni insolite ai soliti problemi, ampliare le vedute, cambiare punto di vista, collegare le idee in modo originale, indebolire gli stereotipi mentali.

PRENDIAMOCI GUSTO!
Il testo conduce i bambini a intraprendere un percorso di potenziamento sull’educazione alimentare che spazia dalla sfera cognitiva a quella sensoriale, allenando i cinque sensi a riconoscere le molteplici informazioni trasmesse dal cibo. Mangiare, infatti, è molto più che nutrirsi: è un at to complesso con numerose implicazioni psicologiche, cognitive, sensoriali ed emotive. Un’educazione alimentare efficace, dunque, deve prevedere un’ottica multifattoriale.
Scheda creata Mercoledi' 13 febbraio 2019
La collana Multicanale, Test Scuola

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it