Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
FONTANA DIEGO
Screen Scrivere video per comunicare
FONTANA DIEGO, Screen Scrivere video per comunicare
Autore:
FONTANA DIEGO
Titolo:
Screen Scrivere video per comunicare
Descrizione:
Comunicazione d'impresa e pubblicità - Cinema - Web e new media
Editore:
Franco Angeli
Data di edizione:
gennaio 2019
Pagine:
182
Dimensioni cm.:
15,5x23
ISBN13:
9788891779915
Codice:
312620
Collana:
Community - Corporate & Mar. 0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
23.00. Nostra offerta con sconto 5%: € 21.85 *
normalmente disponibile per la spedizione in 7 giorni lavorativi
Dati aggiornati a gennaio 2019
0 - 244 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Ordina
?
Modalità, tempi e costi di consegna
Prenota e ritira

FONTANA DIEGO, Screen Scrivere video per comunicare, Franco Angeli in campedel.it
Descrizione
Screen. Scrivere video per comunicare
Autori e curatori: Diego Fontana
Contributi: Francesco Taddeucci
Collana: COMMunity - Corporate & Marketing Communication
Temi: Comunicazione d'impresa e pubblicità - Cinema - Web e new media - Nuove professioni - New marketing, web marketing
Pubblicato da Franco Angeli

Commercial, tutorial, filmati aziendali, stories, motion graphics: come si progetta, oggi, un video per comunicare? La rivoluzione digitale ha realmente fatto saltare tutte le regole o esiste ancora un metodo certo per indirizzare il pensiero creativo?
Screen si rivolge in primo luogo a copywriter, screenwriter, content editor, videomaker e a chiunque si confronti con l'ideazione, la scrittura e la realizzazione di video per comunicare con un pubblico.
In uno scenario caotico e in perenne evoluzione, dove non sembra più possibile isolare principi guida per ottenere riscontro dai propri interlocutori, Screen si propone come un nuovo modello di manuale: un percorso unico, con una visione globale, che inizia dalla struttura autentica delle storie e giunge sino ai dettagli tecnici, con l'obiettivo di fornire un metodo chiaro che, passo dopo passo, accompagni alla creazione e allo sviluppo di qualsiasi tipologia di contenuto video.
Dalla struttura delle storie al metodo, dal metodo alla sceneggiatura e alla pre-produzione, il testo è ricco di esempi tratti dal cinema, dalle serie tv, da celebri commercial e dalle più interessanti case history digitali. Propone in oltre una serie di esercitazioni pratiche di difficoltà crescente, per mettere subito alla prova i principi appresi durante la lettura.
Screen è pensato tanto per il professionista che intenda approfondire la conoscenza dei principi creativi, quanto per coloro che, giovani o studenti, si trovino alle prese con i primi incarichi e siano alla ricerca di un manuale completo grazie a cui comprendere l'intero percorso di gestazione di un video.
Scheda creata Venerdi' 8 febbraio 2019
La collana Community - Corporate & Mar.
Community - Corporate & Marketing Communication
I testi e gli strumenti per i professionisti della comunicazione
Una collana di testi dinamici, dal taglio pragmatico e ricchi di casi
Ampio lo spettro delle tematiche trattate: dal branding all'advertising, dal content marketing ai new media, dalla comunicazione digitale ai progetti più innovativi di comunicazione non convenzionale Libri aggiornati, per muoversi con competenza in un settore quanto mai creativo e in perpetuo cambiamento

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it