Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
BAGNOLI MATTIA
Ricorda il colore della notte
BAGNOLI MATTIA, Ricorda il colore della notte
Autore:
BAGNOLI MATTIA
Titolo:
Ricorda il colore della notte
Descrizione:
Editore:
Piemme
Data di edizione:
gennaio 2019 1^ edizione
Pagine:
312
Dimensioni cm.:
14,5x22,5
ISBN13:
9788856668605
Codice:
312190
Collana:
Collana Storica Piemme 0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
€ 16.63
PRODOTTO ESAURITO: non disponibile
Dati aggiornati a gennaio 2019
0 - 168 1365
Lingua
Italiano
Allegati:
Non disponibile
NON DISPONIBILE

BAGNOLI MATTIA, Ricorda il colore della notte, Piemme in campedel.it
Descrizione
Ricorda il colore della notte
by Mattia Bernardo Bagnoli
pubblicato da Piemme

1941. Svevo Giacco-Aliprandi, console italiano di stanza ad Algeciras, uno spicchio di mondo dove l'Europa è quasi Africa, è un uomo tutto d'un pezzo.
Fedele ai valori del fascismo degli inizi, si è sempre messo in prima linea per difenderli, come testimonia la ferita che gli attraversa il volto. La vera ragione per cui si trova a pochi chilometri da Gibilterra, roccaforte che concede agli inglesi di dominare ancora il Mediterraneo, è la necessità di organizzare una missione segretissima per colpire le navi e il porto britannici.
Un'azione intrepida, che coinvolge gli uomini della Decima Mas di Borghese e che potrebbe dare una svolta definitiva alla guerra.
Per Svevo, nella vita non esistono altri interessi che il lavoro, la patria e la famiglia, almeno fino al giorno in cui conosce Yvonne Lavallard, inquieta fotografa della Reuters, in fuga da una Parigi ormai in mano nazista.
Una donna c on un passato nebuloso, dall'indiscutibile fascino e che non ha ormai più nulla da perdere. Ma c'è un uomo nelle file nemiche che sembra aver intuito che tipo di attacco stanno preparando gli italiani: Arthur Goodwin, il capo del SIS, i servizi segreti britannici a Gibilterra, l'unico davvero determinato a fermare quegli assalti alle navi di cui è impossibile scoprire l'origine.
Anche lui ha un punto debole, una donna francese che vorrebbe aver accesso alla Rocca per poterla fotografare e che potrebbe essergli molto utile: Yvonne Lavallard.
Due uomini schierati su fronti contrapposti, due combattenti abituati a ottenere tutto che si troveranno, per la prima volta, disposti a perdere ogni cosa: perché, in questa partita a scacchi, nulla è come sembra.
Scheda creata Martedi' 29 gennaio 2019
La collana Collana Storica Piemme

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it